Udinese, esonerato Davide Nicola: pronto Igor Tudor per sostituirlo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 marzo 2019 15:56 | Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2019 18:05
Udinese, esonerato Davide Nicola: pronto Igor Tudor per sostituirlo

Udinese, esonerato Davide Nicola: pronto Igor Tudor per sostituirlo.
Foto ANSA / MATTEO BAZZI

UDINE – L’allenatore dell’Udinese Calcio, Davide Nicola, è stato esonerato questa mattina dalla società sportiva. Lo ha annunciato la società, aggiungendo che “a breve verranno comunicate le decisioni in merito alla guida tecnica della prima squadra”. Intanto già circola negli ambienti sportivi il nome di Igor Tudor.

Davide Nicola era subentrato a Velazquez
 
 

Davide Nicola era subentrato a Julio Velázquez sulla panchina dell’Udinese il 13 novembre dopo la sconfitta dei bianconeri a Empoli che era stata fatale al tecnico spagnolo.

L’allenatore di Luserna San Giovanni è rimasto sulla panchina dei friulani per poco più di quattro mesi. La decisione dell’esonero è arrivata dopo le sconfitte con Juventus e Napoli che hanno portato l’Udinese al minimo vantaggio sul terz’ultimo posto retrocessione, a un punto.  

Igor Tudor è un allenatore giovane ma ha già alle spalle una carriera importante. Ha iniziato in Croazia, nell’Hajduk Spalato, dove ha ricoperto gli incarichi di assistente e di allenatore della squadra Under 17. Poi ha ricoperto la carica di vice allenatore della Croazia prima di tornare nuovamente all’Hajduk Spalato ma questa volta nelle vesti di allenatore del team croato. Successivamente ha avuto esperienze in Grecia, sulla panchina del Paok di Salonicco, e in Turchia, con Karabükspor e Galatasaray. Infine, è approdato in Italia proprio con l’Udinese. Adesso potrebbe tornare ad allenare nuovamente in Friuli.

fonte: Ansa.