Udinese, Guidolin risponde a Boloni: “Ci qualificheremo”

Pubblicato il 17 Febbraio 2012 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Guidolin (LaPresse)

UDINE – Al termine di Udinese-Paok, Guidolin e Boloni condividono le speranze di qualificazione. Entrambi credono di poter conquistare il passaggio del turno. Tutto si giochera’ tra una settimana al Toumba.    ”Meritavamo di vincere – ha commentato l’allenatore dei friulani – e non ci siamo riusciti.

C’e’ rammarico. Purtroppo e’ un momento in cui non abbiamo tante scelte, succedono cose che non ci consentono di essere brillantissimi. Con un pizzico di piu’ fortuna la palla di Abdi poteva entrare e dopo 3′ avremmo potuto essere gia’ in vantaggio. Ma sono soddisfatto della prova. La squadra ha giocato bene, ha costruito le occasioni, e’ mancato solo il gol.

La prova e’ positiva, ci deve dare morale. Adesso andiamo a giocarcela li’. Sappiamo che sara’ difficile dal punto di vista ambientale, tutti mi hanno parlato della bolgia del Toumba. Ma noi – ha concluso – dovremo essere capaci di sopportare il clima e giocare a calcio”.    Quasi speculari le considerazioni di Boloni per cui, tutto sommato, il pareggio puo’ andare piu’ che bene. ”Il pareggio e’ un buon risultato, ma allo 0 a 0 avrei preferito il 2 a 2”, ha replicato a chi gli ha chiesto se avrebbe messo la firma su un risultato simile.

”Non credo che saremo avvantaggiati. Al Toumba giocheremo un altro match difficile ma con il supporto dei tifosi crediamo di poter portare a casa il risultato – precisa -. Non abbiamo gestito benissimo il pallone, non siamo stati abbastanza veloci, ma credo che per la partita di ritorno il problema sara’ risolto, potremo essere piu’ aggressivi e con un gioco piu’ efficace”. E a chi gli chiede se non pensa che quella di stasera sia stata la partita piu’ brutta del Paok ribatte: ”Andiamo piano con le critiche: credo che abbiamo fatto una buona partita, siamo a un passo dal miglior risultato che il Paok abbia mai fatto in Europa League, aspettiamo”.