Udinese ko, Bobadilla tripletta che lancia lo Young Boys

Pubblicato il 26 Ottobre 2012 - 00:51 OLTRE 6 MESI FA
Udinese ko, Bobadilla tripletta che lancia lo Young Boys (Ansa)

Berna (Svizzera) – L’Udinese non riesce a dare un seguito alla brillante impresa sul campo del Liverpool ed esce sconfitta dalla trasferta in terra svizzera, sul campo dello Young Boys.

I friulani, nella loro versione più scialba, vengono travolti dal ciclone Bobadilla, autore di una tripletta, e si rendono la vita difficile sulla via della qualificazione. All’argentino bastano quattro minuti per battere la difesa di Guidolin con un bel sinistro. I bianconeri provano a reagire con Ranegie (9′) e Faraoni (13′), in entrambe le occasioni innescati da Armero, uno dei migliori.

I friulani si rendono più pungenti verso il finale del tempo, grazie alle iniziative di Lazzari e Willians, ma il risultato non cambia. Nella ripresa entra Di Natale, ma non basta. E’ Fabbrini a sfiorare il pareggio al 14′, su suggerimento di Raimondi. Ma ad andare ancora in rete sono i padroni di casa e ancora per merito dello scatenato Bobadilla.

L’argentino anticipa Coda ed infila Brkic per il 2-0 dello Young Boys (27′). Ma i friulani rimangono in corsa grazie al blitz di Coda due minuti dopo: il difensore prolunga in rete il corner dalla destra di Domizzi. Le speranze di rimonta per la truppa Guidolin si spengono però dieci minuti dopo. Domizzi atterra il neoentrato Gonzalez in area, per l’arbitro francese Turpin è rigore. A trasformare dal dischetto è Bobadilla, eroe della serata. E a complicare le cose per Guidolin c’è anche l’infortunio a Benatia, che costringe i bianconeri a chiudere l’incontro in dieci uomini.