Serie A: Udinese-Lazio 2-0 nello spareggio Champions

Pubblicato il 29 Aprile 2012 - 23:07 OLTRE 6 MESI FA

Di Natale (LaPresse)

UDINE – Serie A, Udinese-Lazio 2-0, gol: Antonio Di Natale 69′ (U), Pereyra 94′ (U).

L’Udinese ha sconfitto per 2-0 la Lazio nel posticipo della 35esima giornata di Serie A: Le reti portano la firma di Di Natale al 24’st e Pereyra al 49’st.

La Lazio perde tre punti e nel finale anche la testa al ‘Friuli’ di Udine. La vittoria è dei ragazzi di Guidolin che con questo risultato raggiungono al terzo posto a quota 55 punti la squadra di Reja, l’Inter ed il Napoli.

A decidere la sfida dopo un primo tempo equilibrato è una magia del solito Antonio Di Natale. Al 24′ della ripresa il capitano bianconero, magistralmente servito da Domizzi, fulmina Marchetti con un destro al volo. La gara vive però il suo momento clou nei secondi finali quando dagli spalti si sente arrivare un fischio. I giocatori della Lazio si fanno ingannare pensando alla fine della gara e si fermano ma non è così. Il friulano Pereyra ringrazia e mette a segno il 2-0 a porta vuota.

A questo punto scatta il caos con un accenno di rissa fra le due panchine ed alcuni dirigenti. Espulso il laziale Dias mentre il portiere biancoceleste Marchetti rischia grosso per aver spinto il direttore di gara.

UDINESE – LAZIO 2-0

Reti: 24’st Di Natale, 49’st Pereyra
Udinese: Handanovic, Basta, Domizzi, Danilo, Benatia, Pasquale, Asamoah, Pinzi, Abdi (14’st Pereyra), Fabbrini (27’st Fernandes), Di Natale (32’st Torje). All: Guidolin.

Lazio: Marchetti, Konko, Biava (43’pt Diakitè), Dias, Scaloni, Garrido (26’st Kozak), Mauri, Ledesma, Gonzalez, Matuzalem (36’pt Cana), Rocchi. All: Reja.

Arbitro: Bergonzi.