Udinese, Marino rischia: Cagliari ultima spiaggia

Pubblicato il 14 Dicembre 2009 - 19:58 OLTRE 6 MESI FA

Gianpaolo Pozzo evita decisioni drastiche: l’Udinese rimane sempre affidata a Pasquale Marino. L’azionista di riferimento gli rinnova fiducia, ma a termine.

Questo l’esito di un summit che il patron bianconero ha tenuto ieri con il presidente Franco Soldati, con Sergio Gasparin e con il figlio Gino Pozzo, facendo il punto della situazione e studiando possibili rimedi, all’indomani della sconfitta di Siena.

L’Udinese ormai è in piena crisi, lo dicono la qualità del gioco espresso, davvero scadente, ma soprattutto i risultati, che poi non sono altro che la conseguenza del comportamento dei bianconeri: nelle ultime cinque gare i bianconeri hanno perso quattro volte ottenendo un successo casalingo a spese del Livorno tutt’altro che convincente, la classifica è deficitaria, e piano piano si stanno facendo risucchiare in zona retrocessione.

Decisiva sarà la gara di domenica con il Cagliari, in casa allo stadio Friuli. Un’altra pessima prestazione, un’altra sconfitta e Gianpaolo Pozzo potrebbe prendere quel provvedimento che contraddistingueva il suo operato fino a una decina di anni fa, cioè affidarsi a un nuovo tecnico.