Udinese-Milan 2-1 video gol highlights, pagelle, foto: De Paul decisivo

Pubblicato il 29 Gennaio 2017 - 17:47 OLTRE 6 MESI FA
Udinese-Milan 2-1 video gol highlights, pagelle, foto: De Paul decisivo

Udinese-Milan 2-1 video gol highlights, pagelle, foto: De Paul decisivo (Ansa)

UDINE – L’Udinese inverte la rotta e affonda il Milan in casa. Subito in svantaggio con il gol di Bonaventura, i friulani ribaltano il risultato con le reti di Thereau nel primo tempo e De Paul nella ripresa di una gara contraddistinta dagli infortuni, i due che nel primo tempo hanno messo fuori combattimento Bonaventura e Faroni, e quello che nella ripresa ha tolto a Montella la sicurezza di De Sciglio.

I friulani rompono il digiuno raccogliendo i primi tre punti di un gennaio nero, mentre per il Milan si allunga la striscia negativa di risultati. Cross di Suso, stop e semigirata di Bonaventura, a due metri dalla porta: così il Milan cancella all’8′ del primo tempo le false partenze che avevano contraddistinto gli ultimi avvii di gara dei rossoneri, portandosi in vantaggio nel primo e unico tiro in porta della prima frazione.

La buona partenza del Milan si scontra però al 25′ con l’infortunio di Bonaventura, costretto ad alzare bandiera bianca e a chiedere il cambio. Al suo posto Montella getta nella mischia Deulofeu, ma il neoacquisto rossonero non riesce a entrare in partita e a incidere nello spezzone di tempo che gli resta.

Un minuto dopo anche l’Udinese è costretta al cambio forzato di Faraoni. La cattiva sorte si accanisce ancora sulla fascia destra dove Delneri era già stato costretto a rinunciare a Widmer.

Con il passare del tempo, però, l’Udinese guadagna metri e fiducia. E arriva al pareggio alla mezz’ora con una gran giocata di Hallfredsson che, servito da De Paul, allarga con i tempi giusti per Thereau.

L’attaccante francese servito in ottima posizione non si fa pregare e scarica un sinistro potente e preciso sotto la traversa. L’Udinese spreca la chance del raddoppio in avvio di ripresa: Thereau imbecca bene Zapata, ma l’attaccante colombiano sbaglia il controllo, si allunga e allarga troppo il pallone e quando va a calciare a rete trova la pronta opposizione di Donnarumma.

Poi si assiste al ritorno del Milan. Deulofeu entra in partita e comincia a mostrare le sue qualità dispensando cross, prima a Suso, chiuso in angolo da Samir, e poi a Bacca, che costringe Karnezis a salvarsi di piede. E provando anche la conclusione, con un tiro che il portiere dell’Udinese para senza troppi problemi.

L’occasionissima arriva su calcio di punizione di Suso, che Karnezis toglie dal sette salvandosi in angolo. La partita svolta poco prima della mezz’ora: De Paul entra malamente sulla caviglia di De Sciglio, costretto anche lui ad abbandonare il campo per infortunio.

Il Milan resta momentaneamente in dieci, e proprio mentre Montella dispone il cambio, mandando in campo Vangioni, l’Udinese passa in vantaggio. Jankto in ripartenza serve sulla destra per De Paul che scarica sul secondo palo, Donnarumma non è proprio impeccabile nell’intervento e la palla si insacca in rete.

Il Milan cerca il pareggio e a 2′ dal termine del tempo regolamentare centra anche un palo esterno con Lapadula su un pallone non trattenuto da Karnezis.

Ma nel finale, in pieno recupero, è l’Udinese a mancare clamorosamente il terzo centro: Zapata, messo tutto solo davanti a Donnarumma da una perfetta triangolazione con Jankto, spreca malamente calciando addosso al portiere.

Udinese batte Milan 2-1 (1-1). Pagelle, highlights e tabellino. Udinese (4-3-3): Karnezis 6; Faraoni 5.5 (30’st Angella 6), Danilo 7, Felipe 7, Samir 6.5; Fofana 6.5 (27’st Ali Adnan sv), Hallfredsson 7, Jankto 6; De Paul 6.5 (46’st Heurtaux sv), Zapata 5.5, Thereau 6.5 (22 Scuffet, 25 Perisan, 7 Gnoukouri, 95 Evangelista, 99 Balic, 18 Perica, 19 Matos, 96 Ewandro). All. Delneri 6.5.

Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Abate 5.5, Paletta 6, Romagnoli 6, De Sciglio 6.5 (29’st Vangioni sv); Kucka 6, Locatelli 6, Pasalic 6.5; Suso 7, Bacca 6.5 (26’st Lapadula 6.5), Bonaventura 6.5 (26’pt Deulofeu 6.5) (30 Storari, 31 Antonelli, 15 Gustavo Gomez, 17 Zapata, 10 Honda, 14 Fernandez, 16 Poli, 23 Sosa, 91 Bertolacci, 9 Lapadula). All. Montella 6.

Arbitro: Banti di Livorno 5.5 Reti: nel pt. 9′ Bonaventura, 31′ Thereau; nel st 28′ De Paul. Angoli: 7-2 per il Milan. Recupero: 4′ e 6′ Ammoniti: Pasalic, Romagnoli, Samir, De Paul per gioco falloso, Angella per comportamento non regolamentare

** I GOL – 9’pt: semigirata al volo di Bonaventura su assist di Suso in area. – 31’pt: sinistro potente di Thereau sotto la traversa servito da un tocco preciso di Hallfredsson. – 28’st: destro di De Paul sul secondo palo.

Udinese-Milan 2-1, il video con gli highlights della partita.