Serie A, Udinese-Milan: le formazioni della partita

Pubblicato il 11 Febbraio 2012 - 09:07 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Guidolin (LaPresse)

UDINE, STADIO FRIULI –  Campionato italiano di calcio diserie a, 23a giornata; le formazioni della partita Udinese-Milan:

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pazienza, Fernandes, Armero; Abdi; Di Natale.

A disp.: Padelli, Coda, Domizzi, Pasquale, Pinzi, Floro Flores, Torje. All.: Guidolin
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Vydra, Barreto, Badu, Asamoah

Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; El ShaarawyMaxi Lopez.
A disp.: Roma, Bonera, Mesbah, Zambrotta, CristanteRobinho, Inzaghi. All.: Allegri
Squalificati: Van Bommel (1), Ibrahimovic (3).
Indisponibili: Flamini, Boateng, Cassano, Yepes, Aquilani, Gattuso, Pato, Merkel, Strasser, Nesta,Abbiati.

Antonio Di Natale e’ il calciatore piu’ decisivo dell’intera serie A 2011/12 avendo portato alla causa dell’Udinese 19 punti con i suoi gol decisivi.

In questa classifica segue Ibrahimovic con 16 punti portati alla causa del Milan. I due sono anche primo (Di Natale con 16 gol) e secondo (Ibrahimovic con 15) nella classifica marcatori dell’attuale campionato. La sfida salta per la squalifica inflitta a Ibrahimovic.

L’ultima sconfitta interna subita dall’Udinese in serie A risale al 23 aprile 2011 quando il Parma si impose 2-0: nelle successive 13 gare lo score interno friulano in campionato e’ di 11 successi e 2 pareggi. La squadra di Guidolin e’ rimasta una delle 2 squadre della serie A ancora imbattute in casa (10 vittorie ed 1 pareggio, in 11 gare): l’altra e’ la Juventus.

Maurizio Domizzi, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200/a presenza in serie A della propria carriera. Le attuali 199 sono state collezionate con le maglie di Sampdoria, Modena, Brescia, Ascoli, Napoli ed Udinese.