Udinese-Napoli, formazioni: Cavani e Di Natale titolari

Pubblicato il 18 Marzo 2012 - 18:22 OLTRE 6 MESI FA

Cavani (LaPresse)

UDINE, STADIO FRIULI – Le formazioni di Udinese-Napoli, NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Zuniga, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani
A disp: Rosati, Fernandez, Aronica, Fideleff, Gargano, Dezi, E. Vargas

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Ekstrand, Danilo, Domizzi; Pinzi, Fernandes, Pazienza, Asamoah, Armero; Fabbrini; Di Natale.
A disp: Padelli, Coda, Pasquale, Pereyra, Abdi, Floro Flores, V. Barreto

L’Udinese e’ reduce da 2 pareggi consecutivi casalinghi per 0-0 in campionato contro Cagliari ed Atalanta. L’ultima gara in cui i friulani hanno segnato e subito gol risale all’11 febbraio scorso quando, in serie A, fu sconfitta per 1-2 dal Milan. L’autore del gol bianconero fu Di Natale al 19′: da allora il digiuno interno bianconero e’ di 251′. L’autore del secondo gol rossonero fu El Shaarawy all’85′: da allora sono trascorsi 185′ di inviolabilita’ casalinga.    Morgan De Sanctis, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 300 presenza della propria carriera nella serie A italiana.

Le attuali 299 sono state collezionate con le maglie di Juventus, Udinese e Napoli. Il debutto di De Sanctis in categoria risale al 6 dicembre 1998: Juventus-Lazio 0-1.    Juan Camilo Zuniga, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza della carriera nella serie A italiana. Le attuali 99 sono state collezionate con le maglie di Siena e Napoli. Il debutto di Zuniga in categoria risale al 31 agosto 2008: Atalanta-Siena 1-0.