Udinese, nuovo stadio: atteso l’esame del Comune

Pubblicato il 15 Marzo 2011 - 11:16 OLTRE 6 MESI FA

UDINE- La giunta comunale di Udine discutera’ domani sul progetto per il nuovo Stadio Friuli. Lo ha fatto sapere il sindaco del capoluogo friulano Furio Honsell. ”Si tratta di una istruttoria che definisce la nostra posizione sul progetto dell’Udinese Calcio – ha spiegato il primo cittadino – e sulla modalita’ con cui potremo conferire lo stadio alla societa’ bianconera”.

Honsell ha poi precisato. ”Credo che l’istruttoria sia un passo avanti molto concreto per raggiungere l’obiettivo della realizzazione del nuovo stadio. In risposta al progetto diciamo nel documento che ci va bene una ristrutturazione dello stadio in funzione calcistica, ma anche che il numero degli spettatori deve essere almeno di 26 mila posti”.

”Inoltre – ha aggiunto Honsell – si prevede un conferimento con diritto di superficie, e non come concessione dello stadio stesso, per un numero di anni, 50, che sono sufficienti ad ottenere tutte le assicurazioni del credito sportivo”. Nei mesi scorsi l’Udinese aveva presentato il suo progetto che prevede uno stadio Friuli piu’ piccolo. I lavori, secondo la societa’, potrebbero cominciare gia’ nel mese di giugno. I problemi riguardano l’utilizzo della struttura per i grandi concerti non ipotizzabili in una struttura da 25-26 mila spettatori.