Udinese-Palermo, formazioni ufficiali: gioca Di Natale

Pubblicato il 15 Dicembre 2012 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Guidolin, allenatore dell’Udinese (LaPresse)

UDINE, STADIO FRIULI – Le formazioni ufficiali di Udinese-Palermo, anticipo del campionato italiano di calcio di Serie A.

Udinese (3-5-1-1)  Brkic; Herteaux, Danilo, Domizzi; Basta, Badu, Pinzi, Allan, Pasquale; Pereyra; Di Natale (A disposizione: Padelli, Angella, Coda, Faraoni, Ranégie, Maicosuel, Barreto, Lazzari, Armero, Fabbrini, Muriel)  All. Guidolin

Palermo (3-4-2-1)  Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Pisano, Barreto, Kurtic, Garcia; Dybala, Ilicic; Miccoli (A disposizione: Benussi, Brichetto, Goldaniga, Brienza, Labrin, Arevalo Rios, Viola, Giorgi, Sanseverino, Malele) All. Gasperini

Arbitro: Peruzzo di Schio

Quote Snai: 1,80; 3,40; 4,50.

Francesco Guidolin non ha mai sconfitto Gian Piero Gasperini nei 4 precedenti ufficiali: in bilancio 1 pareggio e 3 successi del tecnico rosanero, sempre fuori casa. Nelle 4 sfide in questione le formazioni di Gasperini hanno sempre segnato, per un totale di 9 marcature. Da ricordare che l’esperienza palermitana di Francesco Guidolin si e’ chiusa proprio per mano di una sconfitta subita dal Genoa di Gasperini, che vinse 3-2 al ”Barbera” in data 22 marzo 2008.

L’Udinese è una delle 2 squadre della serie A 2012/13 a non aver ancora segnato con giocatori subentrati a gara in corso: l’altro club e’ il Bologna.

Il Palermo non vince fuori casa dallo scorso 1 aprile quando, in serie A, si impose per 3-1 a Bologna. Nelle seguenti 11 partite lo score esterno rosanero e’ stato di 4 pareggi ed 8 sconfitte. Il Palermo e’ la sola squadre della serie A 2012/13 a non aver ancora vinto in trasferta.

Samir Ujkani, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza della propria carriera in campionati professionistici italiani.

Le attuali 99 presenze – collezionate con le maglie di Palermo e Novara – sono cosi’ suddivise: 40 in serie A, 36 in B e 23 in Prima Divisione. Il debutto di Ujkani in campionati professionistici italiani risale al 26 aprile 2009: Milan-Palermo 3-0, in serie A.