Udinese-Sampdoria: Di Natale emozionato per il 100° gol

Pubblicato il 5 Febbraio 2011 - 21:32 OLTRE 6 MESI FA

UDINE- Toto’ Di Natale e’ emozionato, raggiante per aver realizzato il gol numero 100 con l’Udinese in campionato. ”L’aspettavo da due settimane – ha detto dopo la partita con la Sampdoria -, con me anche i miei compagni. Sono felice per me stesso e per la squadra perche’ abbiamo vinto una gara difficile. Il centesimo gol lo dedico a tanta gente, alla mia famiglia, ai Pozzo, ai tifosi, ma in particolare a mia mamma che non c’e’ piu”’. ”La mia vita e’ a Udine – ha continuato – qui c’e’ un progetto legato ai giovani e sono felice di aver voluto rimanere all’Udinese, anche se in estate mi avevano cercato”.

Di Natale si e’ soffermato anche sulle prospettive della squadra in questo campionato: ”Ora che siamo salvi dobbiamo disputare tutte le gare cercando di fare il massimo dei punti, poi tireremo le somme. La Nazionale? Non se ne parla piu’, tutti ci pensano, ma ormai il progetto di Prandelli e’ un altro”. Poi Toto’ ha dichiarato che il suo prossimo obiettivo e’ raggiungere e possibilmente superare Montella, che ha 144 gol: ”Io ne ho fatti 118, contando anche quelli realizzati con l’Empoli. Vedremo”.

In casa Sampdoria, Mimmo Di Carlo accetta il verdetto: ”Non avevamo iniziato male ma ancora una volta abbiamo subito gol al primo tiro degli avversari. Poi non abbiamo reagito come avremmo dovuto. A dire il vero forse c’era anche un rigore a nostro favore. Nell’intervallo ho cercato di caricare i miei, ho chiesto grinta, determinazione, sono stato ascoltato e si e’ vista un’altra Sampdoria, piu’ decisa ma ancora una volta sfortunata, mi riferisco alla traversa di Mannini e a un tiro ribattuto dalla difesa bianconera”. ”Dobbiamo lavorare, ora dobbiamo preparaci al meglio per una gara importantissima, quella di domenica prossima con il Bologna. Dovremo ripartire – ha concluso – dal secondo tempo di oggi”