Udinese, Sanchez recupera. Al rientro contro il Parma

Pubblicato il 20 Aprile 2011 - 18:10 OLTRE 6 MESI FA

Alexis Sanchez (foto LaPresse)

UDINE – Alexis Sanchez torna disponibile per la partita di sabato contro il Parma. Il “nino maravilla” ha infatti recuperato le botte rimediate e dopo due turni di stop è di nuovo in gruppo. E Guidolin se la ride e se la gode.

Martedì pomeriggio il cileno ha rassicurato tutti sulla sua ritrovata efficienza fisica e atletica dopo aver saltato le ultime due gare per un problema muscolare alla coscia sinistra. Nino Maravilla fara’, quindi, il suo atteso rientro sabato contro il Parma ed e’ caricatissimo stante al comportamento che ha tenuto durante la partitella in famiglia davanti a oltre duecento tifosi festanti che sognano addirittura il terzo, se non addirittura il secondo posto finale.

Di Natale e Isla, pure loro reduci da infortunio (sono alle prese rispettivamente con i postumi di una distorsione alla caviglia destra, il primo, a quella sinistra, Isla), hanno lavorato a parte e per entrambi le possibilità che possano farcela non sono superiori al 40-50 per cento.

Chi, invece, sarà in campo dall’inizio contro l’undici di Colomba è Andrea Coda che ha via libera dopo lo stop di tre giornate imposto dal Giudice sportivo a Maurizio Domizzi. ”Io sono pronto – ha detto Coda – sto bene e in questo periodo in cui sono stato utilizzato poco mi sono sempre allenato con intensità per farmi trovare pronto in caso di necessità”.

Sulla sfida con il Parma l’ex empolese è stato categorico: ”Affrontiamo una formazione interessante, valida sotto tutti i punti di vista, soprattutto in ripresa. Il pericolo? Si chiama Giovinco, è imprevedibile – ha detto Coda – ha il dribbling facile, contro di lui bisognerà fare molta attenzione. Ma la squadra è decisa a riscattare la sconfitta dell’andata – ha concluso – anche perché in Champions vogliamo andarci, costi quel che costi”.