Champions League, Udinese-Braga: le formazioni. Di Natale torna titolare

Pubblicato il 28 Agosto 2012 - 11:02 OLTRE 6 MESI FA

 

Di Natale (LaPresse)

UDINE, STADIO FRIULI – Partita storica per l’Udinese. Francesco Guidolin l’ha definita l’occasione della sua vita. I friulani cercano l’accesso alla fase a gironi di Champions League dopo aver fallito lo scorso anno contro l’Arsenal. Le possibilità ci sono:  la squadra di Antonio Di Natale ha pareggiato 1-1 in Portogallo nella gara d’andata con stoccata vincente di Dusan Basta. L’Udinese questa sera giocherà in casa e può permettersi anche il lusso di pareggiare per 0-0 e passare il turno senza vittoria. La partita verrà trasmessa in diretta tv su Sky e Mediaset Premium alle ore 20.45. Le formazioni della partita.

Udinese (3-5-2): Brkic, Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Willians, Pereyra, Armero; Fabbrini, Di Natale.

Sporting Braga (5-4-1): Beto; Leandro Salino, Douglao, Paulo Vinicius, Goncalves dos Santos Ismaily; Ruben Amorim, Custodio, Hugo Viana; Alan ,Lima, Marcio Mossoro.

PORTIERE – Brkic partirà titolare. Il portiere è stato confermato nell’undici che scenderà in campo contro il Braga dopo l’ottima prestazione contro la Fiorentina nella prima giornata di campionato di serie a.

DIFESA – Ancora difesa a tre per Francesco Guidolin. L’Udinese è l’unica squadra che propone in Serie A questo modulo con grande continuità al pari del Napoli di Walter Mazzarri. I titolari saranno Danilo, Benatia e Domizzi, ex Napoli.

CENTROCAMPO – Linea mediana molto folta con ben cinque calciatori. Dusan Basta sarà l’esterno destro, Pablo Armer l’esterno sinistro, Willians e Pinzi saranno i due mediani a protezione della difesa e Pereyra sarà il trequartista alle spalle dei due attaccanti dell’Udinese.

ATTACCO – Diego Fabbrini, fresco esordiente in Nazionale, sarà la seconda punta. Chiavi dell’attacco al campionissimo Antonio Di Natale. I giochi sono fatti.