Formazioni, Genoa-Udinese: Guidolin schiera Muriel dal 1′

Pubblicato il 17 Febbraio 2013 - 09:06| Aggiornato il 8 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Le formazioni di Genoa-Udinese, partita della venticinquesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. La classifica (clicca qui) ed il calendario con le partite disputate fino a questo  momento (clicca qui).

GENOA-UDINESE ore 15

Genoa (3-5-1-1): Frey; Portanova, Manfredini, Granqvist; Pisano, Kucka, Matuzalem, Rossi, Antonelli; Bertolacci; Borriello.
A disp.: Tzorvas, Bovo, Tozser, Moretti, Olivera, Jorquera, Immobile, Rigoni, Vargas. All.: Ballardini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Jankovic, Floro Flores, Cassani

Udinese (3-5-2): Padelli; Benatia, Angella, Domizzi; Basta, Lazzari, Allan, Pereyra, PasqualeMuriel, Di Natale.
A disp.: Scuffet, Pawlowski, Heurtaux, Faraoni, Merkel, Gabriel Silva, Rodriguez, Badu, Maicosuel, Ranegie, Campos Toro. All.: Guidolin
Squalificati: Danilo (1)
Indisponibili: Brkic, Pinzi

Curiosità su Genoa-Udinese.

Il Genoa e’ imbattuto con la cura-Ballardini: 1 vittoria e 2 pareggi il bilancio rossoblu, con il tecnico ravennate che finora e’ il migliore della stagione in casa ligure: 1,66 la sua media punti contro 1,13 di De Canio e lo 0,61 di Delneri.

Davide Ballardini mai vittorioso su 4 confronti tecnici ufficiali: lo score – a favore di Guidolin – e’ di 3 vittorie ed 1 pareggio.  L’Udinese ha totalizzato 12 punti nelle 6 giornate del 2013 e sarebbe terza in classifica dopo Milan e Napoli, capolista a quota 14, ma con grande discrepanza fra casa e trasferta: i bianconeri fuori casa hanno vinto una sola partita tra le ultime 8 ufficiali disputate, ma proprio a Marassi: 2-0 sulla Sampdoria il 10 dicembre scorso. Restante bilancio esterno dei friulani 3 pareggi e 4 sconfitte.