Formazioni, Udinese-Torino: Guidolin con Di Natale unica punta

Pubblicato il 10 Febbraio 2013 - 13:08| Aggiornato il 15 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

UDINE – Le probabili formazioni di Udinese-Torino, partita valida per la ventiquattresima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A (classifica ecalendario con tutte le partite disputate fino a questo momento).

UDINESE-TORINO ore 15
Udinese (3-5-1-1): Padelli; Benatia, Heurtaux, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Merkel, Gabriel Silva; Muriel; Di Natale.
A disp.: Pawlowski, Scuffet, Angella, Campos Toro, Pasquale, Rodriguez, Faraoni, Pereyra, Maicosuel, Ranegie, Zielinski. All.: Guidolin
Squalificati: Lazzari (1), Danilo (2)
Indisponibili: Badu (Coppa d’Africa), Brkic

Torino (4-2-4): Gillet; D’Ambrosio, Glik, Ogbonna, Masiello; Brighi, Gazzi; Cerci, Barreto, Meggiorini, Santana.
A disp.: Coppola, Di Cesare, Caceres, Diop, Darmian, Rodriguez, Birsa, Basha, Bakic, Stevanovic, Vives, Jonathas. All.: Ventura.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bianchi

Curiosità su Udinese-Torino.

Dal giorno dell’ultima vittoria granata al ”Friuli” – 7 ottobre 1984, 1-0 in serie A con rete di Aldo Serena – sono stati 11 i confronti ufficiali tra le due squadre ad Udine, con bilancio di 5 successi bianconeri e 6 pareggi. Nella serie A 2012/13 Udinese e Torino sono le due squadre che hanno finora ottenuto il maggior numero di pareggi: primatisti sono i granata con 11, mentre i bianconeri seguono con 9.

Giampiero Pinzi, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 300/a presenza ufficiale con la maglia dell’Udinese. Le attuali 299 presenze sono cosi’ suddivise: 258 in serie A, 18 in coppa Italia e 23 nelle coppe europee. Il debutto ufficiale assoluto di Pinzi con la maglia bianconera risale al 17 settembre 2000: Piacenza-Udinese 1-1, in coppa Italia.

L’ultima sconfitta assoluta del Torino in campionato risale al 9 dicembre scorso quando fu superato in casa per 2-4 dal Milan: nelle successive 7 giornate lo score granata e’ di 3 successi e 4 pareggi. Si tratta della serie positiva record stagionale in corso per i granata in serie A.