UFC, la ginocchiata di Jorge Masvidal è letale: avversario ko dopo 5 secondi, è record. VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Luglio 2019 - 17:49 OLTRE 6 MESI FA
UFC, la ginocchiata di Jorge Masvidal è letale: avversario ko dopo 5 secondi, è record. VIDEO

UFC, la ginocchiata di Jorge Masvidal è letale: avversario ko dopo 5 secondi, è record. VIDEO da YouTube

LAS VEGAS – Jorge Masvidal è entrato nella storia della Ultimate Fighting Championship (UFC). Il campione di arti marziali miste ha messo ko l’avversario Ben Askren in appena cinque secondi. Jorge Masvidal ha sconfitto il suo avversario con una ginocchiata volante tanto improvvisa quanto letale. Ben Askren non è riuscito più ad alzarsi ed è stato vittima, suo malgrado, del ko più veloce nella storia della UFC. 

Masvidal combatte nella divisione dei pesi welter per la promozione UFC; precedentemente ha militato in organizzazioni quali Bellator e Strikeforce.

Detiene il record per il più veloce KO nella storia della UFC, inflitto in soli cinque secondi contro l’imbattuto Ben Askrennel 2019. 

Masvidal nasce a Miami, negli Stati Uniti, da padre cubano e madre peruviana. Da bambino vive una vita difficile ed è spesso coinvolto in risse da strada. Pratica la lotta libera durante gli anni alla St. Brendan High School, per poi passare alle arti marziali miste.

Masvidal è un lottatore che predilige il combattimento in piedi, essendo dotato di discrete abilità nel pugilato e nel kickboxing. 

A seguito della dissoluzione di Strikeforce nel gennaio 2013, Masvidal sigla un contratto con la Ultimate Fighting Championship. Compie il suo debutto il 20 aprile seguente contro Tim Means a UFC on Fox 7,  trionfando via decisione unanime.

Compie subito il suo ritorno il 27 luglio a UFC on Fox 8, quale sostituto di Reza Madadi contro Michael Chiesa.  Pur subendo un atterramento nel primo round, Masvidal riesce ad aggiudicarsi la vittoria via sottomissione al secondo round (fonte Wikipedia).

Il video da YouTube con il knock out più veloce nella storia della UFC. Jorge Masvidal ha messo ko il suo avversario Ben Askren in appena cinque secondi. Masvidal partiva con i favori del pronostico ma nessuno si sarebbe immaginato un successo così rapido. E’ stato decisivo l’effetto sorpresa.