Ultras serbi, la madre di Ivan il ‘Terribile’: “E’ il figlio migliore del mondo”

Pubblicato il 15 Ottobre 2010 - 12:32 OLTRE 6 MESI FA

Ivan Bogdanov

La madre di Ivan Bogdanov, il capo degli hooligan serbi protagonisti delle violenze di martedì sera allo stadio di Genova, ha difeso suo figlio, da lei definito ”il figlio più tenero e migliore del mondo”. La signora Fanika Bogdanov, in una intervista al quotidiano belgradese Alo, ha aggiunto che “Ivan è un gentiluomo e un altruista, che ha pagato per il fatto di essere una brava persona.

Ivan, 30 anni, abita con la madre in un appartamento a Dedinje – quartiere residenziale e elegante della collina di Belgrado. Il padre è morto sei mesi fa. La signora Fanika ha ammesso che per lei è stato molto difficile vedere suo figlio incitare gli hooligan a cavalcioni sulla rete divisoria di protezione allo stadio di Genova, e che sta male per gli articoli sui giornali e le accuse contro di lui.

”Mi ha chiamato ieri, abbiamo parlato brevemente e mi ha detto che sta bene”, ha affermato la donna. ”Mi sento male quando vedo quello che si scrive su mio figlio, vi prego di capire”, ha concluso la signora Fanika che ha chiesto di non porle altre domande. Anche alcuni vicini di casa, sentiti dal giornale, hanno parlato molto bene di Ivan Bogdanov, soprannominato in Italia ‘Ivan il Terribile’. Uno di loro ha detto tra l’altro che Ivan sarebbe stato ”rovinato” e che ”quello che viene scritto su di lui non lo si scrive neanche per bin Laden”.