Ultas, scontri Italia-Serbia: da martedì il processo a Ivan Bogdanov

Pubblicato il 7 Marzo 2011 - 20:05 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – E’ in programma per martedì 8 marzo il processo ai quattro ultrà serbi, tra cui Ivan Bogdanov, arrestati nell’ottobre scorso dopo gli scontri allo stadio Luigi Ferraris di Genova, che hanno causato l’interruzione della partita Italia-Serbia per la qualificazione Europea.

L’udienza si svolgerà davanti al gup Annalisa Giacalone. Oltre a Bogdanov, gli altri imputati sono Srdan Jovetic, Daniel Janjic e Nicola Klicovic.

I reati loro contestati, a vario titolo, sono quelli di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e, in base alla legge del 13 dicembre ’89, i reati in materia di comportamenti all’interno degli stadi.

Altri quattro ultra’ serbi, il 2 febbraio scorso, hanno patteggiato la pena che, però è stata sostituita con l’espulsione. Erano stati ritenuti responsabili degli scontri avvenuti all’esterno dello stadio. Ivan Bogdanov era stato ripreso dalla televisione mentre, con il viso travisato da un passamontagna e con vistosi tatuaggi sulle braccia, incitava i suoi connazionali.

Dopo l’arresto aveva detto che non era sua intenzione far sospendere la partita e aveva chiesto scusa all’Italia e agli italiani.