Under 19, Italia-Polonia 4-3: Gianluca Scamacca tripletta decisiva

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Marzo 2018 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA
Under 19, Italia-Polonia 4-3: Gianluca Scamacca tripletta decisiva

Under 19, Italia-Polonia 4-3: Gianluca Scamacca tripletta decisiva

ROMA – Una tripletta di Gianluca Scamacca permette all’Italia under 19 di battere 4-3 la Polonia e di qualificarsi con un turno di anticipo alla Fase finale dell’Europeo di categoria.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela gratis da Google Play.

Dopo la doppietta realizzata nel match d’esordio con la Grecia, l’attaccante della Cremonese si conferma ‘uomo della provvidenza’ anche contro i pari età polacchi, con l’Italia capace di rimontare per ben tre volte lo svantaggio e di effettuare il sorpasso a sette minuti dal termine grazie ad un colpo di testa di Davide Bettella.

Festeggia la squadra del tecnico Paolo Nicolato ed esulta il pubblico che ha trascinato gli azzurri dagli spalti dello stadio ‘Teghil’ di Lignano Sabbiadoro, per una giornata di festa a conclusione di un match ricco di colpi di scena.

Nicolato ha schierato inizialmente Plizzari in porta, con la linea di difesa a quattro composta da Candela, Bettella, il rientrante Bastoni e Tripaldelli; davanti ha giocato Marcucci e a completare il centrocampo, Frattesi e destra e Melegoni a sinistra; sulla trequarti Zaniolo ad ispirare Scamacca e Pinamonti.