Under 21, Italia-Lituania: streaming-diretta tv dove vedere

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 17 Novembre 2015 - 18:07 OLTRE 6 MESI FA
Under 21, Italia-Lituania: streaming-diretta tv dove vedere

Di Biagio nella foto LaPresse

ROMA – Under 21, Italia-Lituania verrà trasmessa in diretta tv alle ore 17.00 su Rai 3. Collegamento dalle ore 16.50.  La partita sarà visibile anche in streaming sul sito internet della tv di Stato.

Allenamento di rifinitura sul terreno di gioco dello Stadio di Castel di Sangro per l’Italia Under 21 azzurra, che affronterà la Lituania nella 5/a gara delle qualificazioni europee. Reduci dal pareggio e dalla buona prestazione di venerdì in casa della Serbia, gli Azzurrini di Luigi Di Biagio vanno a caccia di altri tre punti per poter mantenere il primato del Gruppo 2 e chiudere nel migliore dei modi il 2015.

“Oggi – avverte Luigi Di Biagio – mi aspetto delle difficoltà in una gara che sulla carta è semplice. Al di là della personalità, dovremo mettere in campo la stessa voglia di giocare dimostrata contro la Serbia. A Novi Sad abbiamo disputato una gran partita, il risultato finale mi rammarica un po’ anche se abbiamo portato via un punto importante”. Ultima nel girone, la Lituania venerdì ha conquistato la prima vittoria nelle qualificazioni battendo 3 a 1 l’Irlanda.

“Il match con la Lituania ci può far vedere se siamo una squadra matura, perché trovare motivazioni con la Serbia è molto più semplice rispetto ad una partita del genere – aggiunge il ct – Se la affronteremo con la giusta cattiveria agonistica, non dovremmo avere problemi. Se invece due o tre giocatori pensano che la partita possa essere semplice, potremmo averne tanti”.

Di Biagio, che dovrà fare a meno dello squalificato Cataldi, conferma Cragno in porta, preannuncia due o tre cambi rispetto all’undici sceso in campo a Novi Sad e spende parole d’elogio per Federico Bernardeschi e Domenico Berardi: il giocatore viola “ha la possibilità di ricoprire diversi ruoli, la sua evoluzione tattica è la sua fortuna, ha capito cosa significa sacrificarsi e giocare per la squadra.

Berardi si trova benissimo nel nostro gruppo, non ho nessun tipo di problema con lui. E’ un ragazzo timido, ma è disponibile ed educato ed è diventato il capo gruppo insieme a Benassi. E’ felice di stare con noi e sarebbe felice di andare in Nazionale maggiore”.