Urbano Cairo, morto suo padre Giuseppe: aveva 90 anni ed era vicepresidente del Torino

Urbano Cairo, morto suo padre Giuseppe. Aveva 90 anni ed era vicepresidente del Torino. Tifosissimo, fu la moglie Maria Giulia a convincere il figlio Urbano a comprare la squadra granata.

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Giugno 2022 - 14:42 OLTRE 6 MESI FA
urbano cairo foto ansa

Urbano Cairo in una foto Ansa. Suo padre Giuseppe è morto a 90 anni

Giuseppe Cairo, padre di Urbano, il presidente del Torino, è morto all’età di 90 anni. Giuseppe era vicepresidente del club ed era tifossissimo dei granata. Fu la moglie Maria Giulia scomparsa dieci anni fa a convincere il figlio Urbano a comprare il Torino. 

Morto Giuseppe Cairo: aveva 90 anni

Giuseppe Cairo era Nato il 29 aprile 1932 a Masio in provincia di Alessandria, Da giovane era stato un calciatore dell’Alessandria. Aveva poi lavorato nel campo immobiliare. Molto presente nella vita del figlio Urbano, ha sempre sostenuto la scelta di gestire il Torino. Cairo viveva ad Abbazia di Masio ed aveva quattro figli: oltre al primogenito Urbano, Isabella, Roberto e Laura.

Il ricordo del sindaco di Masio 

“Ci conoscevamo da una vita” ricorda il sindaco Giovanni Airaudo. “Era sempre attento, come il figlio Urbano, alle problematiche del paese. Sapevo che non stava bene, ma l’ho ancora visto di recente. Anche se ormai non guidava più, si faceva regolarmente accompagnare al bar del circolo di Abazia, dove abitava nella cascina vicina a quella delle figlie Isabella e Laura”.