Mondiali 2018, Francia in semifinale: 2-0 all’Uruguay (HIGHLIGHTS e PAGELLE)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 luglio 2018 17:44 | Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2018 17:45
Uruguay-Francia highlights e pagelle (foto Ansa)

Uruguay-Francia highlights e pagelle (foto Ansa)

MOSCA – Uruguay-Francia 0-2, gol: Varane 39′, Griezmann 62′ [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

La Francia è la prima semifinalista dei Mondiali di Russia 2018. La Nazionale allenata da Didier Deschamps, ha vinto 2-0 contro un Uruguay orfano di Edinson Cavani grazie ai gol realizzati da Varane e Griezmann e si è classificata con pieno merito tra le prime quattro squadre del mondo. In semifinale, la Francia affronterà la vincente di Brasile-Belgio.

Mondiali 2018, Francia in semifinale: 2-0 all'Uruguay (HIGHLIGHTS e PAGELLE)

Mondiali 2018, Francia in semifinale: 2-0 all’Uruguay (HIGHLIGHTS e PAGELLE) EPA/VASSIL DONEV

Uruguay spuntato senza la sua stella Cavani, Francia compatta  e pronta a far male nelle ripartenze grazie alla velocità di Griezmann e Mbappé. La Francia è partita forte e ha cercato di fare la partita sin dalle prime battute del match ma il gol è arrivato solamente al 39′ quando è crollato definitivamente il “muro” dell’Uruguay. L’errore decisivo è stato commesso, ironia della sorte, dal sostituto di Cavani. Stuani si è fatto anticipare da Varane che ha insaccato di testa senza troppi problemi. Questa volta il duello tra difensore e attaccante è stato vinto dal primo.

Nella ripresa l’Uruguay si è gettato in avanti, con tanto cuore ma con poca lucidità. Infatti l’unica occasione da rete è capitata a un difensore, Martin Caceres, su una palla ferma. Il colpo di testa del calciatore uruguaiano è stato parato in maniera prodigiosa da Lloris. La parata del portierone francese è la più bella da inizio Mondiale.

Dopo aver tirato un sospiro di sollievo, la Francia ha trovato la rete del 2-0 che ha chiuso la partita. Griezmann ha calciato a rete con poca convinzione ma Muslera ha compiuto una papera clamorosa e ha regalato il 2-0 alla Francia con un intervento “saponetta“.

Grazie a questo successo, la Francia si qualifica alle semifinali di Russia 2018 e si conferma una delle grandi favorite per il successo finale.

Papera di Muslera, la Francia chiude la partita. Conclusione innocua di Griezmann che è sfuggita dalle mani di Muslera. Palla in rete tra l’incredulità generale

Parata straordinaria di Lloris su un colpo di testa a botta sicura di Caceres

Il gol di Varane, anticipo su Stuani e colpo di testa vincente

Queste le pagelle di Uruguay-Francia 0-2.

Uruguay: Muslera 4, Caceres 6, Godin 6, Gimenez 6, Laxalt 5.5, Nandez 5.5, Torreira 5.5, Bentancur 5.5, Vecino 5.5, Suarez 5, Stuani 4.5. Gomez 5.5, Rodriguez 5.5 e Urreta 5.5.

Francia: Lloris 7, Hernandez 6, Umtiti 6, Varane 7, Pavard 6,  Pogba 6.5, Kantè 7, Mbappé 6, Griezmann 7, Tolisso 6.5, Giroud 6. N’Zonzi 6, Dembelé 6.

CLICCA QUI per il tabellone completo dei Mondiali.

Tutti i gironi dei Mondiali:

  • Gruppo A: Russia, Arabia Saudita, Egitto e Uruguay.
  • Gruppo B: Portogallo, Spagna, Marocco e Iran.
  • Gruppo C: Francia, Australia, Perù e Danimarca.
  • Gruppo D: Argentina, Islanda, Croazia e Nigeria.
  • Gruppo E: Brasile, Svizzera, Costa Rica e Serbia.
  • Gruppo F: Germania, Messico, Svezia e Corea del Sud.
  • Gruppo G: Belgio, Panama, Tunisia e Inghilterra.
  • Gruppo H: Polonia, Senegal, Colombia e Giappone.