Valencia, il 35% dei calciatori positivi al coronavirus. Florenzi è negativo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2020 - 15:10 OLTRE 6 MESI FA
Valencia, il 35% dei calciatori positivi al coronavirus. Florenzi non è negativo

Valencia, il 35% dei calciatori positivi al coronavirus. Florenzi è negativo (l’ex calciatore della Roma nella foto Ansa)

VALENCIA (SPAGNA) – Il 35% del gruppo del Valencia che il 19 febbraio scorso ha giocato a Milano contro l’Atalanta per gli ottavi di Champions è risultato positivo al test del Coronavirus.

Alessandro Florenzi, che non è sceso in campo né all’andata, né al ritorno è risultato invece negativo al tampone. Lo comunica la società spagnola con una nota.

Valencia: “Il 35% dei calciatori della nostra rosa sono stati contagiati dal coronavirus dopo la partita di Milano contro l’Atalanta”.

    “Nonostante le rigide misure adottate dal club – è scritto nel comunicato – dopo aver giocato una partita di Champions League a Milano, un’area confermata ad alto rischio dalle autorità italiane giorni dopo, gli ultimi risultati mostrano che l’esposizione legata alle partite ha causato circa il 35% dei casi positivi”.

“Sono tutti casi asintomatici – viene precisato – e tutti i contagiati si trovano nei propri domicili con monitoraggio medico e misure di isolamento”.

Nei giorni scorsi il club aveva annunciato i contagi dei giocatori Garay, Gaya e Mangala, del dottore e di un membro dello staff, ora invece ci sono altri nove casi, anche se non vengono fatti nomi (fonte Ansa).