Valencia: Mauricio Pellegrino è il nuovo allenatore

Pubblicato il 8 Maggio 2012 - 09:52 OLTRE 6 MESI FA

 Valencia, Spagna  –  L’ex difensore argentino Mauricio Pellegrino, che ha giocato nel Valencia tra il 1999 e il 2004, e’ stato nominato allenatore della squadra spagnola per le prossime due stagioni. Lo ha annunciato in serata il club.      ”Il presidente Manuel Llorente informa che il club e’ giunto ad un accordo con Mauricio Pellegrino, che sara’ l’allenatore del Valencia Cf per le prossime due stagioni”, afferma un comunicato diffuso sul sito Internet del club.

Pellegrino, 40 anni, succedera’ a luglio allo spagnolo Unai Emery sulla panchina del Valencia, che ad una giornata dal termine del campionato ha gia’ assicurato il terzo posto e quindi l’accesso alla Champions.

Il Valencia sara’ la prima squadra allenata da Pellegrino, che e’ stato per due stagioni il numero 2 dello spagnolo Rafael Benitez al Liverpool prima di seguirlo, sempre come vice, nella sua breve esperienza nel 2010 all’Inter.    Tre volte nazionale con l’Argentina, Mauricio Pellegrino ha giocato in patria nel Velez Sarsfield (1990-98), prima di vincere il campionato in Spagna con il Barcellona (1999) e con il Valencia (2002, 2004). Con quest’ultima squadra ha conquistato la Coppa Uefa nel 2004.