Valencia-Milan, formazioni: Niang – Robinho in attacco, Balotelli a casa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2013 - 08:52 OLTRE 6 MESI FA
Valencia-Milan, formazioni: Niang - Robinho in attacco, Balotelli a casa (LaPresse)

Valencia-Milan, formazioni: Niang – Robinho in attacco, Balotelli a casa (LaPresse)

VALENCIA, SPAGNA – Partita estiva di lusso per il Milan di Massimiliano Allegri contro il Valencia alle ore 20, gara trasmessa su Mediaset Premium.

Le formazioni della partita: chiavi dell’attacco affidate a Mbaye Niang e Robson Robinho.

Valencia (4-3-3): Guaita; Pereira, Costa, Rami, Mathieu; Parejo, Banega, Canales; Feghouli, Soldado, Jonas.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Antonini, Mexes, Zaccardo, Constant; De Jong, Nocerino, Poli; Boateng; Niang, Robinho.

Smaltita la febbre con cui mercoledì è tornato dalle vacanze, Balotelli ha cominciato ad allenarsi con il resto dei giocatori del Milan, ma non è partito alla volta di   Valencia, dove in serata i rossoneri affronteranno i padroni di casa per la prima sfida della Guinness Champions Cup.

Sono rimasti  a Milanello anche Zapata, Abate, Saponara e Montolivo, mentre El Shaarawy è stato inserito fra i 22 convocati per la prima amichevole internazionale della stagione rossonera che sono:

Abbiati, Amelia, Gabriel, Antonini, Bonera, Constant, De Sciglio, Mexes, Vergara, Zaccardo, Boateng, Cristante, Emanuelson, De Jong, Muntari, Nocerino, Poli, Traorè, El Shaarawy, Niang, Petagna, Robinho.

Giampaolo Pazzini scalpita, ma sa che dovrà aspettare almeno la fine di ottobre per tornare in campo. ”Sono passati due mesi e tutto sta andando bene. Ci vuole pazienza, oggi ho fatto una visita e hanno visto che le cose stanno procedendo bene – ha spiegato l’attaccante del Milan dopo un controllo a Milanello con il prof. Martens, che il 23 maggio lo ha operato al ginocchio destro -. Per uno come me che ha sempre giocato, vedere i miei compagni allenarsi e giocare non è facile. Io devo solo continuare a lavorare”.

”Una squadra come il Milan deve puntare sempre a tutto”, ha spiegato Pazzini durante una videochat con i tifosi rossoneri: ”Vogliamo fare bene, dobbiamo passare il playoff di Champions perché è una manifestazione bellissima da giocare. A livello personale spero di fare una bella stagione, di farmi trovare pronto e di segnare gol importanti”.

Per il playoff, a fine agosto, Pazzini non sarà disponibile ma spera di poter essere protagonista nella fase a gironi. ”La Champions League mi piace tantissimo, spero di fare gol quest’anno visto che lo scorso anno non ci sono riuscito – ha detto -. Ho dovuto saltare il ritorno con il Barcellona e non vedo l’ora di giocare un’altra partita così importante”.