Valencia, ex presidente arrestato. “Tentato sequestro del suo successore”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Aprile 2014 - 21:30 OLTRE 6 MESI FA
Valencia, ex presidente arrestato. "Tentato sequestro del suo successore"

Valencia, ex presidente arrestato. “Tentato sequestro del suo successore”. Nella foto Juan Soler

ROMA – Juan Soler, ex presidente del Valencia,  è stato arrestato per il tentato sequestro di un altro ex dirigente, quel Vicente Soriano che da lui prese il club e che per quell’operazione ancora gli deve dei soldi.

Lo scrive l’edizione online del giornale ‘Mundo Deportivo’, spiegando che ad eseguire l’arresto sono stati agenti della Polizia Nazionale. L’accusa nei confronti di Soler è, in particolare, di aver assoldato ”un sicario” affinchè eseguisse il sequestro dell’altro ex presidente.

Un altro giornale spagnolo, ‘Las Provincias’, scrive invece che due settimane fa la polizia aveva avvertito Soriano che la su vita ”era in serio pericolo”. L’inchiesta era nata in seguito a una vicenda ancora poco chiara del passaggio di azioni tra i due.

Soler è stato interrogato nel Palazzo di Giustizia, poi è stato rilasciato in libertà vigilata, con il divieto di espatrio. Dovrà periodicamente presentarsi in un commissariato e in più gli è stata notificata un’ordinanza restrittiva: dovrà stare sempre ad almeno 15 metri di distanza dal ‘rivale’.