Valentino Rossi-Marquez, rotto contratto per merchandising

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2016 - 09:37 OLTRE 6 MESI FA
Il momento del contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez a Sepang

Il momento del contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez a Sepang

ROMA – La guerra tra Valentino Rossi e Marc Marquez si sposta dalla pista al merchandising. Dopo Sepang, il rapporto personale si disgregato fra accuse reciproche ma era rimasto in piedi quello commerciale. La VR46, azienda fondata dal Dottore, continuava infatti a realizzare e vendere tutto il merchandising del campione spagnolo. Almeno fino a qualche giorno fa.

In questi giorni infatti i media spagnoli e inglesi hanno riportato la notizia della separazione, anche se non c’è niente di ufficiale, tra l’azienda di Valentino Rossi e Marc Marquez. La VR46 per il momento preferisce mantenere il silenzio sull’argomento, ma i presupposti per continuare nella partnership sono caduti. Il sito Motorsport.com aggiunge che lo spagnolo avrebbe raggiunto un accordo col Gruppo Pritelli che segue Jorge Lorenzo e numerosi altri piloti della classe regina come Andrea Iannone, Andrea Dovizioso e Aleix Espargaro.

Valentino Rossi aveva fondato l’azienda per produrre il proprio merchandising, poi aveva deciso di stringere accordi con altri piloti. Progressivamente, il giro di affari si è ampliato, e ora la VR46 collabora anche con Juventus, Yamaha e Monster. Marquez invece è destinato a uscire di scena una volta per tutte. Intanto, sempre in tema VR46, da registrare un nuovo ingresso, quello di Marco Bezzecchi, riminese, classe 1998, entrato ufficialmente nella scuola di giovani talenti italiani delle due ruote. Bezzecchi ha vinto l’anno scorso il Campionato Italiano Velocità, classe Moto3.