Valentino Rossi: “Presto la nuova Yamaha M1”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Gennaio 2016 - 08:28 OLTRE 6 MESI FA
Valentino Rossi (foto Ansa)

Valentino Rossi (foto Ansa)

ROMA – Su Twitter Valentino Rossi mostra la prima immagine della Yamaha M1 per il 2016, con la moto coperta da un telo in vista della presentazione della squadra, a Barcellona il 18 gennaio, quando ci sarà pure l’ incrocio con il campione del mondo Jorge Lorenzo. Il primo incrocio fra Rossi e Lorenzo, dopo il gelo del palco dell’Eicma, quando i veleni della fine del mondiale erano ancora nell’aria e i due si sono ignorati.

Rossi, intanto, su Twitter ha postato la prima immagine della nuova moto, ovviamente coperta da un telo, con il suo commento: “La nuova M1 è molto bella, ve la faremo vedere lunedì”. Sfida già iniziata, quella tra Rossi e Lorenzo, a colpi di dichiarazioni.

“L’anno prossimo posso andare più o meno allo stesso ritmo – ha detto Valentino Rossi – Ma certo dipenderà anche dalle motivazioni, dal rapporto della Yamaha con la Michelin e ovviamente dal lavoro. Io comunque ci proverò ancora”. Il pesarese ha vinto sei Gp tra il 2014 e il 2015, dopo che nelle precedenti quattro stagioni aveva ottenuto appena tre vittorie ma con una primavera in più sulle spalle afferma di non sentirsi né appagato, né ‘vecchio’: “Se si seleziona la storia degli esseri umani – spiega – tra il 36 e 37 non è una grande differenza. Non sono molto preoccupato. L’anno prossimo posso andare più o altrimenti allo stesso ritmo”, sottolinea il pilota Yamaha, anche se il 2016 “sarà tutta un’altra storia”.