The Telegraph: Valentino Rossi addio a fine stagione

Pubblicato il 8 Maggio 2012 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA

La notizia riportata dal Telegraph

LONDRA (REGNO UNITO) – Valentino Rossi è vicinissimo al ritiro, a fine stagione se non addirittura prima. La notizia è pubblicata dal The Telegraph che cita non meglio precisate fonti italiane.

Il quotidiano britannico ricorda come Rossi, il cui contratto con la Ducati scade al termine dell’attuale stagione, lo scorso gennaio si era detto pronto a firmare un nuovo biennale con il team di Borgo Panigale. Ma la trattativa non ha avuto seguito così come le indiscrezioni di un passaggio del ”Dottore” in Yamaha o Honda.

Il matrimonio di Valentino Rossi con la Ducati non ha finora prodotto i risultati sperati. Zero vittorie nel primo anno (prima volta in carriera per il nove volte campione del mondo), risultati altrettanto deludenti in questa prima fase della stagione. Secondo il Telegraph Rossi, 33 anni, avrebbe confidato agli amici più stretti – oltre al padre Graziano e al suo manager Davide Brivio – l’intenzione di ritirarsi anche per il timore di rovinare la sua reputazione.

Tra le ragioni del possibile ritiro anche l’addio del suo capo-progettista australiano Jerry Burgess. La chiusura della carriera potrebbe così coincidere con le due gare statunitensi, a Laguna Seca in luglio e Indianapolis in agosto. Ancora qualche mese prima dell’addio alle due ruote, forse per dedicarsi alla sua passione per i rally.

Ma l’entourage di Valentino Rossi, come riportato da SportMediaset.it, smentisce la notizia definendola “una balla colossale” e anche “Il Dottore” tramite il suo profilo ufficiale Twitter ha ribadito di non avere nessuna intenzione di ritirarsi.