Van Dijk, la giocata difensiva è pazzesca: sombrero di testa VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 9 Luglio 2020 18:56 | Ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2020 18:56
Van Dijk, la giocata difensiva è pazzesca: sombrero di testa VIDEO

Van Dijk, la giocata difensiva è pazzesca: sombrero di testa (foto Ansa)

E se avesse sbagliato? Se avesse sbagliato, non sarebbe stato Van Dijk. Il difensore del Liverpool si è reso protagonista di una giocata difensiva pazzesca. Era ultimo uomo, quindi ha rischiato moltissimo. Su un lancio lungo di un avversario, ha scavalcato l’attaccante rivale con un sombrero di testa. 

Fare un sombrero è già molto difficile con i piedi, figuriamoci con la testa. Cosa significa sombrero? Scavalcare un avversario con un pallonetto. Se Van Dijk avesse sbagliato la giocata, l’attaccante avversario si sarebbe presentato da solo davanti al portiere del Liverpool.

Anche grazie a giocate come quella di Van Dijk, il Liverpool ha vinto facilmente la Premier League tornando sul tetto d’Inghilterra dopo oltre 30 anni.

La partita di ieri non è stata molto difficile. Il Liverpool ha vinto facilmente con un ‘tranquillo’ Brighton. La partita era poco più di un amichevole perché il Liverpool è già campione d’Inghilterra ed il Brighton, che ha 36 punti, è ad un passo dalla salvezza matematica (fissata a quota 40 punti).

Il Liverpool ha chiuso i giochi in meno di dieci minuti con i gol segnati da Salah e Henderson. Nella ripresa, Salah ha segnato un altro gol realizzando la doppietta personale. La rete della bandiera del Brighton è stata segnata da Trossard (video YouTube).