Var aiuta arbitro Kuipers ad assegnare rigore in Tottenham-Manchester City, Aguero lo sbaglia

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 9 aprile 2019 21:21 | Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2019 21:22
Var aiuta arbitro Kuipers ad assegnare rigore in Tottenham-Manchester City, Aguero lo sbaglia

Var aiuta arbitro Kuipers ad assegnare rigore in Tottenham-Manchester City, Aguero lo sbaglia. Foto EPA/WILL OLIVER

LONDRA – Il derby inglese di Champions League tra il Tottenham ed il Manchester City è iniziato all’insegna del var. Anche gli arbitri stranieri stanno familiarizzando con uno strumento che ormai conosciamo molto bene in Italia. Nello specifico, l’arbitro olandese Björn Kuipers ha voluto farsi aiutare dalla tecnologia del var per vederci chiaro su un episodio nell’area di rigore del Tottenham. 

Var decisivo anche in Champions League, arbitro Kuipers assegna rigore al Manchester City.

Al 10′, l’arbitro Björn Kuipers ha assegnato un calcio di rigore al Manchester City per un fallo di mano di Rose su una conclusione a rete di Sterling. Prima di assegnare il rigore, Björn Kuipers ha rivisto l’azione al var. Dagli undici metri si è presentato Aguero ma Lloris ha parato il calcio di rigore tirato dall’argentino al 12′. Aguero, che solitamente è un rigorista infallibile, ha deciso di calciare il pallone alla sinistra di Lloris.

Il portiere campione del mondo con la Francia, ha capito perfettamente le intenzioni dell’attaccante argentino e ha respinto lateralmente la sua conclusione a mezza altezza. Pep Guardiola già pregustava un prezioso vantaggio in trasferta ma non ha potuto fare altro che prendere atto dell’errore del suo centravanti titolare.