Serie B, play off: Varese-Verona 2-0; Kurtic gol e show

Pubblicato il 30 Maggio 2012 - 23:33 OLTRE 6 MESI FA

I tifosi del Verona (LaPresse)

VARESE  – Il Varese ha battuto 2-0 il Verona nell’andata delle semifinali play off del campionato di Serie B. Partita dominata dalla formazione lombarda, che passa in vantaggio dopo soli 3′ grazie ad una magistrale punizione di Jasmin Kurtic.

E’ sempre il Varese a provarci con più insistenza, sfiorando il gol anche con Rivas. Nulla la reazione del Verona. Nella ripresa la musica non cambia, con la squadra di Maran che propone un calcio spumeggiante.

Deludente la prova degli uomini di Mandorlini, incapaci di reagire. Al 78′ arriva meritato il bis dei biancorossi.

Sugli sviluppi di un angolo è Terlizzi a deviare in rete per il 2-0 finale. Nell’incontro di ritorno al Varese basterà un pareggio per accedere alla finale, mentre il Verona deve vincere con almeno due gol di scarto.

VARESE (4-4-2): Bressan; Cacciatore, Troest, Terlizzi, Grillo; Zecchin, Corti, Kurtic, Rivas; Neto Pereira, De Luca.
VERONA (4-3-3): Rafael; Abbate, Mareco, Maietta, Scaglia; Jorginho, Tachtsidis, Halfredsson; Berrettoni, Ferrari, Gomez.
ARBITRO: Irrati.

Nell’altra semifinale la Sampdoria ha sconfitto per 2-1 il Sassuolo. Le reti della squadra di Beppe Iachini sono state realizzate da Nicola Pozzi ed  Eder; mentra la squadra di Fulvio Pea ha segnato la rete della bandiera con   Simone Missiroli.