Velletri, follia durante il derby: martellate in testa ad un tifoso, è ricoverato in codice rosso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2020 - 19:49 OLTRE 6 MESI FA
Velletri, follia durante il derby: martellate in testa ad un tifoso, è ricoverato in codice rosso

Il comunicato della Vjs Velletri dopo i spiacevoli episodi durante il derby contro il Real Velletri (da Facebook)

VELLETRI – Brutto episodio di violenza a margine del derby di calcio tra Real Velletri e Vjs Velletri. Un tifoso 40 enne, che si era recato allo stadio con il papà disabile e con i figli, è stato colpito più volte alla testa da un minorenne che ha utilizzato come arma  un martelletto in metallo appuntito adibito all’uscita di sicurezza dagli autobus.

Il 40 enne è stato trasportato subito all’ospedale in codice rosso dove è ancora sotto osservazione. L’aggressore minorenne, sarebbe già stato identificato dalla polizia ed ora rischia una pesantissima accusa. 

Il comunicato della Vjs Velletri dopo questo spiacevole episodio. 

Dopo questo spiacevole episodio, la Vjs Velletri ha emanato il seguente comunicato stampa:

“La Vjs Velletri Calcio, a margine del derby contro il Real Velletri, ci tiene a fare alcune precisazioni in merito alla propria filosofia societaria e ai fatti accaduti. Due tifosi della Vjs sono rimasti feriti, uno per una martellata inflittagli da un sedicente tifoso dell’altra squadra e l’altro perché spintonato e fatto cadere a terra (sarà operato).

La Polizia presente sul posto ha avviato un procedimento giudiziario e la giustizia farà il suo corso, nel frattempo il club e il presidente Marco Silvagni si dissociano da queste persone e da tutti i fomentatori di odio, violenza verbale e fisica, dagli atteggiamenti rissosi e poco consoni ad una partita di calcio.

L’obiettivo della Vjs Velletri, al di là del risultato sportivo che ha poi dato libero sfogo alle frustrazioni di alcuni personaggi, era quello di creare una festa di sport all’insegna del calcio cittadino. Lo dimostrano i cento bambini della Scuola Calcio intervenuti, che hanno dovuto assistere ad uno spettacolo indegno, i tanti genitori che avevano deciso di passare una domenica diversa sugli spalti con i propri figli e il tifo, gli ingredienti giusti per una partita di calcio.

Tutto il resto non ci appartiene e non vogliamo avere a che fare con chi intende il gioco del pallone in questa maniera. A tal proposito, domenica prossima in occasione della trasferta contro il Real Rocca di Papa si svolgerà un gemellaggio calcistico fra le due squadre con un’altra festa di sport sugli spalti.

La manifestazione con il Real Rocca di Papa che si chiamerà festa dell’amicizia e dello sport ed è già programmata da venti giorni, coinvolgerà le scuole calcio che accompagneranno i calciatori della prima squadra all’ingresso in campo. La mission che la Vjs Velletri vuole perseguire è quella di fare aggregazione, divertire, vincere e soprattutto dimostrare – come accaduto ieri – che la città ama la propria squadra e partecipa attivamente alle vicissitudini del club rossonero.

Ancora sgomenti e affranti per come sia andato a finire il derby, esprimiamo la nostra solidarietà ai due tifosi feriti e continuiamo sulla nostra strada convinti che a vincere sarà il calcio nella sua forma più pura e genuina, a partire dai bambini, e non il vandalismo becero di certi pseudo-tifosi o pseudo-dirigenti”.