Venezia calcio/ L’iraniano Golban si compra la società. Azzerati i debiti

Pubblicato il 24 Giugno 2009 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA

Il Venezia calcio ha cambiato proprietario; il nuovo patron della squadra arancioneroverde è nato a Teheran nel 1959, si chiama Shahrdad Golban ed è residente a Londra.

I fratelli Arrigo e Ugo Poletti hanno ceduto il 100% delle azioni dopo aver provveduto alla ricapitalizzazione e all’azzeramento della situazione debitoria: il Venezia entro il 30 giugno dovrà iscriversi al campionato di Prima Divisione. I fratelli Poletti collaboreranno con Golban in questa prima fase per mettere la società nelle condizioni di iscriversi regolarmente al campionato.

Intanto, il nuovo patron dovrebbe essere presentato alla città dopo un incontro con il sindaco Cacciari. La sua presentazione dovrebbe spegnere alcune polemiche tra i tifosi e la società lagunare che ha portato una trentina di tifosi ad occupare simbolicamente la sede della squadra: il gruppo organizzato dei “Vecchi Ultrà”, gli autori dell’occupazione pacifica, fanno sapere che abbandoneranno la sede del Venezia Calcio, all’isola del Tronchetto solo quando arriveranno comunicazioni ufficiali da parte della società.