Venezia: Federica Pellegrini e famiglia aprono wine-bar “Tacco 11”

Pubblicato il 19 Dicembre 2011 - 17:42 OLTRE 6 MESI FA

VENEZIA – Si chiama 'Tacco 11', e' un wine-bar ed apre i battenti domani pomeriggio a Spinea ma soprattutto e' la nuova 'impresa', tutta in famiglia, della super campionessa di nuoto Federica Pellegrini.

Il 'Tacco 11' – di cui Federica sara' madrina al taglio del nastro – verra' gestito da papa' Roberto, che ha lasciato il lavoro di barman in un famoso albergo di Venezia, da mamma Cinzia ,che ha abbandonato la segreteria di una piscina, e dal fratello Alessandro che ha fatto la scuola alberghiera ed ha gia' qualche esperienza di lavoro pure all'estero.

''Si chiama 'Tacco 11' – racconta papa' Roberto – in onore di Federica, appassionata dei tacchi a spillo, mentre l'11 e la somma del 7 e 4, il 74, che Alessandro ha strappato – spiega sorridendo – ad una sofferta maturita'''. Cio' che invece non fa sorridere, anzi, e' la scelta coraggiosa in tempo di crisi di lanciarsi in un'impresa e per di piu' tutta al familiare.

''E' stata Federica – sottolinea Roberto – che ha voluto riunire tutti e quattro in questa avventura; ci ha voluti tutti assieme a 'giocare' in casa, qui dove abitiamo con un lavoro che ci mette tutti assieme''.

Il 'Tacco 11' e' una vecchia stalla gia' utilizzata, nel recente passato, come pizzeria e paninoteca. Ora, in soli 50 giorni di lavoro, e' stata trasformata in un locale stile bar da hotel veneziano (il bancone e' simile a quello dell'Hotel Gritti, che tanto piace a Woody Allen) per offrire alla clientela un ambiente intimo, sofisticato, ma non troppo, con musica naturalmente soft.