Ventura: “Torino deve fare punti contro la Lazio”

Pubblicato il 16 Marzo 2013 - 14:50| Aggiornato il 9 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – “Il Torino ora deve cercare di fare punti, quelli che mancano per centrare l’obiettivo stagionale.

Che vengano fatti con la Lazio o altre squadre non importa: domani però affrontiamo i biancocelesti e dovremo cercare di fare risultato a partire da questa partita. L’obiettivo è la salvezza”.

Così l’allenatore del Torino Giampiero Ventura nella conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Lazio.

“Quella di  domani è una sfida difficile, contro una formazione di valore assoluto – prosegue il tecnico granata – noi però abbiamo voglia di andare a fare punti il prima possibile.

E’ vero che non abbiamo ancora fatto risultato pieno contro una big, ma questo fa parte di un percorso di crescita: passo dopo passo, esperienza dopo esperienza si cresce e si migliora. Nulla avviene per caso, ma attraverso il lavoro”. Ventura non si fida delle assenze in casa  Lazio:

“Al posto di Floccari giocherà Kozak quindi non cambia nulla perchè hanno diverse alternative; per loro potrebbe essere più pesante la mancanza di Hernanes”.

Il tecnico granata torna poi sulla sfida  del Tardini: “A Parma stavamo dominando la partita e non c’era alcun segnale di pericolo: poi c’è stato l’infortunio di Ogbonna, abbiamo preso un gol evitabile e lì c’è poi stato un crollo di tutta la squadra una volta che è stata subìta la seconda rete.

A volte si vuole costruire la storia di una squadra su singoli episodi”. Ventura non pensa a una  partita decisiva contro la Lazio: “Sinceramente poteva essere più decisiva quella contro il Palermo perchè staccavi maggiormente una diretta rivale. Ora conta fare gli otto punti che mancano, non è importante contro chi: per assurdo io metterei la firma per perdere contro Lazio e Napoli se poi avessi la garanzia di vincere le tre successive”.

Quindi Ventura per la gara di  domani è sicuro: “Avremo il solito approccio alla partita, cercando di ottenere un buon risultato come tentiamo di fare sia in casa che in trasferta tutte le domeniche”.

Chiusura sulla formazione: “Non ha importanza chi giocherà domani, ma come si giocherà. Questo è un gruppo molto positivo dove tutti hanno capito lo spirito del Torino attuale: tutti si giocano il posto settimanale con grande intensità nel lavoro”.