Viareggio Cup, Roma in finale: Fiorentina ko ai rigori

Pubblicato il 18 Febbraio 2012 - 20:08 OLTRE 6 MESI FA

Valerio Verre (LaPresse)

VIAREGGIO, STADIO DEI PINI – Fiorentina-Roma 1-1 4-5 dopo i calci di rigore, gol: Zohore 30” (F), Romagnoli 51′ (R).

La Roma di Alberto De Rossi ha sconfitto 6-4, dopo i calci di rigore, la Fiorentina di Leonardo Semplici e ha conquistato l’accesso alla finale della Viareggio Cup, dove lunedì affronterà la Juventus che ha sconfitto a sua volta il Parma per 1-0.

I tempi regolamentari si sono conclusi sul risultato di 1-1 in virtù dei gol realizzati da Zohore, dopo uno svarione di Mirko Pigliacelli, e da Romagnoli, sugli sviluppi di un calcio di punizione tirato da Federico Viviani.

Ai rigori la Roma è stata perfetta 5/5 mentre la Fiorentina ha fallito un penalty con Empereur. Rivincita per i giallorossi dopo i ko contro la Fiorentina in Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

FIORENTINA: Svedkauskas; Bittante (55′ Rozzio), Camporese, Empereur, Ashong; Agyei (C), Cenciarelli; Acosty, Campanharo, Matos; Zohore A disp.: Lezzerini, Biondi, Panatti, Rozzio, Magheri, Barbero, Bernardeschi, Baccarin, Gondo All.: Semplici.

 

AS ROMA: Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Nego (38′ Romagnoli); Viviani (C); Ricci M., Politano, Verre, Piscitella; Tallo A disp.: Proietti Gaffi, Ceccarelli, Cittadino, Nico Lopez, Leonardi, Rosato, Frediani, Ricci F. All.: De Rossi.

 

Arbitro: Borriello di Mantova Assistenti: Leali e Lo Cicero di Brescia

 

Marcatori: 1′ Zohore (F)

 

Note: al 31′ Svedkauskas para un calcio di rigore a Viviani. Recupero 1′ nel pt.

 

Gianmario Piscitella (LaPResse)