Video gol e pagelle, Roma-Torino 2-1: Florenzi gol decisivo sotto la Curva Sud

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 25 Marzo 2014 - 22:58 OLTRE 6 MESI FA
Video gol e pagelle, Roma-Torino 2-1: Florenzi gol decisivo sotto la Curva Sud (LaPresse)

Video gol e pagelle, Roma-Torino 2-1: Florenzi gol decisivo sotto la Curva Sud (LaPresse)

ROMA, STADIO OLIMPICO – Pagelle e tabellino di Roma-Torino 2-1, incontro valido per la 30esima giornata del campionato di Serie A.

ROMA – TORINO 2-1

Reti: 41’pt Destro (R), 7’st Immobile (T), 46’st Florenzi (R).

ROMA: De Sanctis 6; Maicon 6.5, Toloi 5.5, Castan 7, Romagnoli 6 (24’st Bastos 5.5); Nainggolan 6 (37’st Florenzi 7), De Rossi 5, Pjanic 6; Gervinho 7, Destro 7, Totti 5.5 (24’st Ljajic 5.5). A disp.: Lobont, Skorupski, Jedvaj, Dodò, Torosidis, Taddei, Mazzitelli, Ricci. All.: Garcia 7.

TORINO: Padelli 6.5; Maksimovic 6, Bovo 6, Glik 5.5, Moretti 5.5, Darmian 5.5; Kurtic 6, Vives 6, El Kaddouri 6; Cerci 6, Immobile 7. A disp.: Gomis, Berni, Rodriguez, Vesovic, Tachtsidis, Gazzi, Farnerud, Meggiorini. All.: Ventura 5.

ARBITRO: Bergonzi di Genova 5; Assistenti: Crispo 5.5 e Tasso 5.5. IV uomo: Stallone 5.5. Assistenti di porta: Damato 5.5 e Russo 5.5.

NOTE Ammoniti: Moretti (T), Nainggolan (R), Maksimovic (T), Vives (T), Immobile (T).

Video gol, Roma-Torino 2-1.

Le azioni salienti della partita.

90+4′
L’arbitro mette bocca al fischietto e mette fine alla partita di oggi.
90+1′
Alessandro Florenzi (AS Roma) dopo aver raccolto uno splendido passaggio si trova un’occasione d’oro. Spara in gol verso il pao destro. Conclusione chirurgica!
89′
Un’altra occasione d’oro! Kamil Glik (Torino) raggiunge un cross in area e trova lo spazio per un tiro. Scaglia la palla senza precisione che termina larga oltre il palo sinistro. Il pallone ha oltrepassato la linea di fondo e si riprenderà con una rimessa dal fondo.
87′
Michel Bastos (AS Roma) commette fallo e riceve il giallo. Non è molto contento per questa decisione.
83′
Cambio. Radja Nainggolan (AS Roma) abbandona il campo e Alessandro Florenzi (AS Roma) entra in sostituzione.
78′
Ciro Immobile (Torino) commette fallo e riceve il giallo. Non è molto contento per questa decisione.
73′
Giuseppe Vives (Torino) commette fallo e riceve il giallo. Non è molto contento per questa decisione.
72′
Gervinho (AS Roma) fallisce una limpida occasione e manda il rimbalzo appena largo sulla sinistra da distanza ravvicinata. Il pallone ha oltrepassato la linea di fondo e si riprenderà con una rimessa dal fondo.
71′
Cambio. Alessio Romagnoli (AS Roma) abbandona il campo e Michel Bastos (AS Roma) entra in sostituzione.
70′
E’ tempo di una sostituzione. Questa era l’ultima azione di Francesco Totti (AS Roma) che viene rimpiazzato da Adem Ljajić (AS Roma).
68′
Un’altra occasione d’oro! Alessio Cerci (Torino) raggiunge un cross in area e trova lo spazio per un tiro. Scaglia la palla senza precisione che termina larga oltre il palo destro. Il pallone ha oltrepassato la linea di fondo e si riprenderà con una rimessa dal fondo.
65′
Nikola Maksimović (Torino) commette fallo e riceve il giallo. Non è molto contento per questa decisione.
59′
Radja Nainggolan (AS Roma) è stato servito da una palla dentro e imprime potenza al suo colpo di testa verso la porta. Buon tiro che non ha fatto centro per pochi metri, ma è terminato appena sopra la traversa.
52′
Ciro Immobile (Torino) segna di classe con un tiro al volo imparabile. Si crea lo spazio necessario all’interno dell’area grazie al suo istinto sopraffino e mette il pallone vicino al palo destro.
46′
Il secondo tempo è appena cominciato.
45+1′
Il primo tempo della partita di oggi è appena finito.
41′
Mattia Destro (AS Roma) aggancia un gran passaggio e spara in porta. Trasforma così il passaggio al bacio del suo compagno con un tiro sul palo di sinistra.
35′
Daniele Padelli (Torino) si allunga sulla destra e para alla grande! Miralem Pjanić (AS Roma) arriva su un pallone rimbalzato fuori area e tenta così di superare il portiere, indirizzando il tiro all’angolino basso di sinistra. AS Roma sta per battere un calcio d’angolo.
35′
Un bel traversone liftato trova Mattia Destro (AS Roma) smarcato che dimostra un eccellente tocco nel controllo di palla. Mattia Destro (AS Roma) effettua un rasoterra che termina al centro della porta. Il portiere non aveva nulla di cui preoccuparsi. Una facile parata.
30′
Radja Nainggolan (AS Roma) commette fallo e riceve il giallo. Non è molto contento per questa decisione.
29′
Emiliano Moretti (Torino) viene ammonito per aver parlato troppo con l’arbitro.
28′
Francesco Totti (AS Roma) aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sverso il centro. Daniele Padelli (Torino) è attento però e riesce a parare facilmente.

.