VIDEO. Mihajlovic espulso per calcio a bottiglietta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2016 - 23:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, STADIO OLIMPICO – “I veri uomini si rialzano sempre dopo essere caduti. Noi ci siamo comportati da veri uomini: siamo partiti non benissimo e Donnarumma ci ha salvato all’inizio, ma abbiamo preso le misure col passare dei minuti e nel secondo tempo abbiamo dominato. Penso che avremmo dovuto meritare di più, ma nelle ultime due partite dovevamo fare 6 punti e ne abbiamo fatto solo 1: il problema che non concretizziamo è reale”.

Il tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic ha l’amaro in bocca non per la prestazione ma per il risultato dei suoi, padroni del campo nella ripresa, all’Olimpico contro la Roma. “Stasera devo ringraziare i ragazzi – dice ancora -: hanno fatto una gran partita su un campo difficile, questo gruppo merita fiducia. È una squadra che gioca, che crea, che è unita: non dobbiamo perdere fiducia, ma dobbiamo continuare a lavorare anche se non è un momento facile. Oggi hanno dimostrato che quando c’è bisogno sono una squadra vera. Io sono abituato alle critiche, non mi stupisco più. L’espulsione? Ormai un allenatore in panchina non può fare più nulla: ero deluso per il gol sbagliato, cosa devo fare? Recitare una poesia? Penso che la regola debba essere rivista. Non diamo un bel esempio, ma forse gli arbitri devono anche sforzarsi di capire le tensioni di noi allenatori”.

“Sono molto contento per questo primo gol e soprattutto per il gioco che abbiamo fatto. Abbiamo giocato bene all’inizio, poi un po’ meno e potevamo anche vincere”. Al termine di Roma-Milan, il rossonero Juray Kucka, autore del gol dei suoi, è soddisfatto del gioco ma non del risultato.

“Mihajlovic è un grande allenatore – dice ancora -, noi abbiamo dato sempre il massimo e dobbiamo dimostrarlo in campo”. Ora il Milan può tornare in corsa per un posto in Champions? “Sì, ma andiamo gara dopo gara – risponde -. Questo è un punto importante, potevano essere tre, mi dispiace per aver sbagliato un gol, ma alla fine questo punto va bene”.
VIDEO. Mihajlovic espulso per calcio a bottiglietta .