Video, parata miracolosa di Olsen durante Turchia-Svezia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 novembre 2018 21:41 | Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2018 21:41
Video, parata miracolosa di Olsen durante Turchia-Svezia

Video, parata miracolosa di Olsen durante Turchia-Svezia

ISTANBUL (TURCHIA) – Olsen si conferma il miglior portiere di Svezia e tra i migliori in Europa. Nel corso della partita valida per la fase a gironi di Nations League, ha tirato fuori dal cilindro una parata tanto decisiva quanto miracolosa sul risultato di zero a zero.

Olsen è riuscito a togliere dalla porta un gol già fatto. L’attaccante turco si è presentato da solo davanti a lui e ha calciato a botta sicura ma un riflesso pazzesco del “gatto” svedese gli ha negato la gioia del gol.

Olsen che sta crescendo in maniera spaventosa sotto la guida tecnica di Savorani, preparatore dei portieri della Roma che ha già fatto le fortuna di Szczesny, ora titolare alla Juventus, e di Alisson Becker, titolare nel Liverpool e nella Nazionale Brasiliana. Robin Olsen apprende molto facilmente ed è sulle orme di questi due grandi portieri. 

La parata miracolosa di Olsen nel corso della partita tra la Svezia e la Turchia

Il tabellino di Turchia – Svezia 0-1

TURCHIA (4-1-4-1): Bolat; Çelik, Aziz, Soyuncu, Ali Kaldirim (87′ Bayram); Yokuslu; Cengiz Ünder, Malli (83′ Özyakup) , Çalhanoglu, Tekdemir (72′ Kahveci); Cenk Tosun.

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf (46′ Helander), Grandqvist, Olsson; Johansson, Ekdal (81′ Svensson), Larsson, Augustinsson; Berg, Claesson (90′ Kiese Thelin).

Reti: 71′ rig. Granqvist (S)

Ammonizioni: Ekdal, Granqvist (S); Calhanoglu (T).

Recupero: 0′ pt; 4′ st.

Stadio: Konya Buyuksehir Belediye Stadyumu.

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.