VIDEO Walter Zenga a 90° Minuto contro tweet telespettatore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Ottobre 2015 - 16:11 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Walter Zenga a 90° Minuto contro tweet telespettatore

Walter Zenga a 90° Minuto contro tweet telespettatore

FROSINONE – Walter Zenga90° minuto se la prende con…un telespettatore che gli aveva rivolto una domanda via Twitter: “Volevo dire al telespettatore che avevo otto infortunati, però se devo rispondere anche a quelli che sono a casa abbiamo finito col nostro mestiere”. Zenga era nervoso dopo la sconfitta della Sampdoria per 2-0 a Frosinone. Non è la prima volta che Zenga dà spettacolo ai microfoni Rai: anni fa fu protagonista di un epico scontro verbale con Enrico Varriale, al quale disse piccato: “Si chieda chi l’ha messa lì e perché ce la fanno stare”.

Subito dopo la partita, già in conferenza stampa l’allenatore blucerchiato era apparso su di giri: “Il mio rimprovero alla squadra? Prendere il secondo gol un minuto dopo quello di Paganini”. “La reazione poi c’è stata ma alla Sampdoria è mancato di fare gol, purtroppo è una questione di mentalità – dice ancora il tecnico doriano -. Non siamo stati dominati, nonstante avessimo assenze importanti in quanto durante la settimana ci sono state delle defezioni. Perchè Cassano in campo fino alla fine? Probabilmente doveva giocare meno, ma poi la gara si è messa in quel modo, e mi aspettavo che Antonio si inventasse qualcosa. Fuori casa comunque dovremo cambiare registro”.

In casa Frosinone invece c’è uno Stellone estremamente soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti. “In avvio siamo stati bravi e anche fortunati – dice il tecnico – Abbiamo preso le misure a Soriano e attaccanti avversari. Bravi i miei in occasione dei gol: Paganini sull’angolo e con Dionisi nel raddoppio. Ho anche apprezzato lo spirito di sacrificio della squadra: non dovevamo concedere ripartenze alla Sampdoria e questo non è avvenuto. Avevo auspicato meno complimenti ma punti, sono arrivati entrambi e quindi sono contento. Ma ora dovremo fare punti anche a Udine e da martedì ci prepareremo al meglio”. Intanto però Daniel Ciofani continua a rimanere a secco. “Ha giocato bene, gli è mancato solo il gol”, lo giustifica Stellone.

Per il Frosinone parla anche Paganini, per il quale “il gol è un sogno che si avvera, e un’emozione indescrivibile. Sono strafelice per questa vittoria che ci dà morale per il proseguo della stagione, e ci fa capire che possiamo giocarcela con tutte e puntare alla salvezza. La Sampdoria è una grandissima squadra e nei primi minuti ci ha messo in difficoltà, poi siamo venuti fuori. Per me è stata una delle migliori prestazioni fatte dal Frosinone fino a questo momento, dobbiamo continuare cosi e ripartire da questi tre punti”. A chi dedica il gol? “A mio padre Raffaele (il celebre ballerino ndr) – risponde Paganini -. Ogni volta che viene a vedere la partita il Frosinone porta a casa i 3 punti”.