VIDEO YouTube – Arsenal-Chelsea Chamberlain super gol: Wenger batte Mourinho

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Agosto 2015 - 18:36 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube - Arsenal-Chelsea Chamberlain super gol: Wenger batte Mourinho

VIDEO YouTube – Arsenal-Chelsea Chamberlain super gol: Wenger batte Mourinho

LONDRA – Arsene Wenger alla fine ce l’ha fatta: batte per la prima volta, e dopo 13 match senza vittorie, Josè Mourinho e il suo Arsenal si aggiudica la Community Shield, tradizionale appuntamento che mette di fronte i vincitori della Premier e della FA Cup e che apre la stagione del calcio inglese.

A Wembley decide un gol capolavoro di Alex Oxlade-Chamberlain al 25′ del primo tempo. Ricevuta la palla al limite dell’area, la 21enne ala dei ‘gunners’ si è accentrata dopo essersi liberata di Azpilicueta e ha lasciato partire un sinistro incrociato che si è infilato nel sette della porta di Courtois.

A tenere viva l’attenzione degli appassionati, oltre che la storica rivalità tra i due tecnici, spesso condita di frecciate e polemiche a go-go, anche la presenza, tra i pali dei Gunners, di Petr Cech, per 11 anni colonna dei Blues, protagonista di una grande parata su una punizione di Oscar. Nel finale l’Arsenal è andata per due volte vicina al raddoppio ma prima Cazorla e poi Ramsey hanno sprecato. Nel Chelsea ha giocato anche Falcao, che Mourinho ha gettato nella mischia a inizio ripresa.