VIDEO YouTube: Bale calciatore più veloce del mondo palla al piede

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2015 21:24 | Ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2015 21:24
http://www.blitzquotidiano.it/blitztv/video-bale-gol-magnifico-real-madrid-inter-guinness-cup-1936859/

La cavalcata di Bale

MADRID, SPAGNA – Gareth Bale è il calciatore più veloce del mondo palla al piede. Lo rivela uno studio messicano eseguito sotto l’egida della Fifa: sul podio col gallese del Real Madrid ci sono Damm e Valencia. Nella top 10 anche Walcott, Rooney e Ribery. Ne parla La Gazzetta dello Sport.

Che fosse stato l’acquisto più costoso di sempre, col Real Madrid “costretto” a sborsare quasi 109 milioni di euro per strapparlo al Tottenham, era già risaputo. Ma adesso Gareth Bale può vantare anche un altro primato: è il giocatore più veloce del mondo palla al piede. Lo rivela uno studio eseguito dal club messicano Pachuca sotto l’egida della Fifa: il gallese del Madrid raggiunge 36,9 km/h. Al secondo posto si colloca – a sorpresa – il tedesco-messicano Jürgen Damm, ala destra dello stesso Pachuca che recentemente è stato convocato nella nazionale tricolore dal c.t. Miguel Herrera: arriva a 35,25 km/h, mentre sul gradino più basso del podio c’è Antonio Valencia, esterno ecuadoriano del Manchester United. Tra i primi dieci troviamo anche Cristiano Ronaldo, quinto con una velocità di 33,6 km all’ora, e Leo Messi, “solo” settimo con 32,5 km orari.

I numeri lo confermano ufficialmente, ma che Bale fosse una scheggia palla al piede non è certo una scoperta. Se ne era accorto anche sua maestà Usain Bolt, che lo scorso anno rimase impressionato dal gol del gallese al Barcellona nella finale di Coppa del Re, tanto da dire: “È stato un gol fantastico, ha dimostrato di avere grande velocità quando ha superato il difensore e poi sangue freddo per far passare la palla sotto il portiere. Sembra che il suo passato da atleta lo abbia aiutato, è un gol che a qualunque sprinter piacerebbe segnare. Bale è il calciatore più veloce del mondo”.

LA TOP 10 — Ecco la top ten mondiale di velocità con il pallone tra i piedi.
1. Gareth Bale: 36,9 km/h.
2. Jürgen Damm: 35,23 km/h .
3. Antonio Valencia: 35,1 km/h .
4. Aaron Lennon: 33,8 km/h.
5. Cristiano Ronaldo: 33,6 km/h .
6. Theo Walcott: 32,7 km/h.
7. Lionel Messi: 32,5 km/h.
8. Wayne Rooney: 31,2 km/h.
9. Frank Ribéry: 30,7 km/h.
10. Sergio Ramos: 30,6 km/h (video YouTube).