VIDEO YouTube Bayer Leverkusen-Roma 4-4: highlights-pagelle

di redazione blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2015 - 23:25 OLTRE 6 MESI FA
dddr

De Rossi nella foto LaPresse

LEVERKUSEN, GERMANIA – Bayer Leverkusen e Roma 4-4 (2-2), in una partita valida per la 3/a giornata del Girone E di qualificazione della Champions.  Pagelle e tabellino della partita.

Bayer Leverkusen (4-3-3): Leno, Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell, Kramer (21′ st Brandt), Toprak (34′ st Yurchenko), Kampl, Bellarabi (12′ st Mehmedi), J. Hernandez, Calhanoglu. (25 Kresic, 2 Ramalho, 16 Jedvaj, 17 Boenisch). All.: Schmidt.

Roma (4-4-2): Szczesny, Torosidis, Manolas, Ruediger, Digne, Florenzi (45′ Iturbe), De Rossi, Nainggolan, Pjanic, Gervinho (40′ st Dzeko), Salah (17′ st Falqué). (26 De Sanctis, 5 Castan, 13 Maicon, 21 Vainqueur). All.: Garcia. Arbitro: Kassai (Ungheria). Reti: nel pt 4′ (rigore) e 19′ J. Hernandez, 28′ e 38′ De Rossi; nel st 9′ Pjanic. Ammoniti: Nainggolan per simulazione, De Rossi per proteste, Kramer e Wendell per gioco falloso. Angoli: 5-3 per la Roma. Recupero: 0′ e 3′.

** I GOL ** – 4′ pt: Bayer in vantaggio su rigore, concesso per un mani di Torosidis, su cross di Bellarabi. Trasforma ‘Chicharito’ Hernandez, con un piatto destro rasoterra, che spiazza Szczesny. – 19′ pt: svarione di Digne, che mette in gioco l’attacco tedesco. Il pallone perviene in area a Hernandez che, prima si fa ribattere il tiro da Szczesny, quindi ribadisce a rete. – 29′ pt: da una sbavatura difensiva all’altra. Anche la difesa di casa concede e, sugli sviluppi di un angolo, De Rossi quasi incredulo ci trova solo davanti a Leno e lo batte con una ‘ciabattata’ che supera a stento la linea di porta.

– 38′ pt: la Roma pareggia con De Rossi che devia in rete, con il ginocchio, una punizione tagliata dalla destra di Pjanic. – 9′ st: Roma in vantaggio con Pjanic che, con una delle sue ‘perle’ dal limite, manda il pallone a collocarsi alla sinistra di Lena, scavalcando la barriera.

– 28′ st: la Roma serva il poker con il duo Gervinho-Falqué, che riceve solo davanti a Leno e insacca il 4-2. – 39′ Kampl tiene in partita il Bayer Laverkusen, con un gran tiro a parabola che incrocia da destra verso sinistra e s’infila sotto la traversa.

– 41′ Mehmedi firma il pareggio, raccogliendo un cross rasoterra dalla sinistra e insacca sul secondo palo, a pochi passi da Szczesny.