VIDEO YOUTUBE. Dzeko rigore Roma-Lazio: dentro o fuori?

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 8 Novembre 2015 - 15:25 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, STADIO OLIMPICO – Derby senza curve, Sud e Nord non hanno presenziato alla partita tra Roma e Lazio in segno di protesta contro la divisione delle curve, ma con feroci polemiche arbitrali.

L’episodio che ha fatto maggiormente discutere è stato il rigore assegnato alla Roma dopo 10 minuti di gioco. Non si discute tanto sul fallo di Gentiletti su Edin Dzeko, apparso netto, ma sul punto dove è avvenuto il fallo.

Dzeko, al momento della caduta, era in area di rigore o fuori? Le immagini non riescono a sciogliere questo dubbio. L’arbitro Tagliavento di Terni, tra i migliori a livello internazionale, non ha avuto dubbi e ha assegnato il tiro dagli undici metri alla Roma.

Il calcio di rigore ha permesso alla Roma di portarsi in vantaggio. Edin Dzeko ha trasformato il tiro dagli undici metri con una soluzione centrale che non ha lasciato scampo a Marchetti. Il portiere della Lazio si era buttato sulla sua destra.

Continua così il momento d’oro di Edin Dzeko che, dopo i gol alla Juventus e al Bayer Leverkusen, ha segnato la sua terza rete allo Stadio Olimpico nel suo primo derby in maglia giallorossa.