VIDEO YouTube – Fifa 16 vs Pes 2016

di redazione blitz
Pubblicato il 8 Settembre 2015 19:30 | Ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2015 19:30
fi

Fifa 16

ROMA – Il confronto tra Fifa 16 e Pes 2016, i due videogiochi più popolari sul mondo del calcio, a cura di Dario Marchetti per La Stampa.

“A guardarli così, sono praticamente indistinguibili. Parliamo dei nuovi Fifa e Pro Evolution Soccer, i due simulatori calcistici che anche quest’anno sono pronti a sfidarsi per conquistare il favore dei videogiocatori di mezzo mondo.

La demo di FIFA 16, appena pubblicata sugli store di Xbox e Playstation, mostra finalmente di cosa è capace il titolo di Electronic Arts, che, se per anni aveva dominato sul rivale giapponese, quest’anno avrà filo da torcere: le novità principali sono nuove animazioni, intelligenza artificiale migliorata, un gioco più ragionato e tattico rispetto al passato. Senza dimenticare l’introduzione del calcio femminile, un primato a dir poco storico.

Per quanto riguarda PES invece, la cui demo era disponibile già da agosto, il miglioramento sta nel nuovo motore grafico, con volti dei giocatori riprodotti con estrema fedeltà, movimenti fluidi e una fisica rinnovata, con giocatori e pallone che interagiscono in maniera assolutamente indipendente. Peccato manchino tante licenze su squadre e giocatori, un problema che FIFA di certo non ha.

Per scoprire chi sarà il migliore non bisognerà aspettare poi così tanto: PES 2016 sarà disponibile dal 17 settembre, mentre FIFA 16 a partire dal 25 di questo mese. In ogni caso, sarà una partita da decidere ai calci di rigore”.