VIDEO YouTube. George Best, lo show dei suoi 10 migliori gol

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2015 - 19:23 OLTRE 6 MESI FA
https://www.youtube.com/watch?v=55OSX57L8Ak

George Best

MANCHESTER, INGHILTERRA – George Best, lo show dei suoi 10 migliori goals. Il Secolo XIX rende omaggio ad uno dei calciatori più forti di tutti i tempi. Riportiamo di seguito l’articolo.

La sua personalità la conosce anche chi si appassiona al calcio. E i dieci anni senza di lui, non cancellano il ricordo. George Best, icona del calcio e della vita spericolata, è morto dieci anni fa il 25 novembre. In quel giorno del 2005, “El Beatle” fu stroncato da un grave problema al fegato causato dall’alcoolismo. Il soprannome, dice tanto: grande talento, grande carisma, temperamento ribelle e geniale, con quel volto da eterno ragazzo e i capelli lunghi, stregò il mondo delle cronache anni Sessanta. Nel 1968 aveva vinto la Coppa dei Campioni e contemporaneamente il Pallone d’oro.

Quando si spense all’ospedale di Londra, lui che era nato a Belfast, aveva 59 anni. E sul letto di morte se faticò a lasciare andare quell’esistenza che viveva così intensamente, chiaro fu il suo doloroso monito: «Non morite come me».