VIDEO YOUTUBE Gillet eroe, para 3 rigori in una partita

di Danilo Meconio
Pubblicato il 5 Ottobre 2015 - 14:39| Aggiornato il 12 Ottobre 2015 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Gillet eroe, parla 3 rigori in una partita

VIDEO YOUTUBE Gillet eroe, parla 3 rigori in una partita

BRUXELLES –  Uno al minuto sette, l’altro al minuto 14 e quello decisivo al minuto 89. Jean Francois Gillet, ex di Bari e Torino tornato in patria dopo il calcioscommesse, per una notte si traveste da superman, para tre rigori in una sola partita e da solo regala un incredibile punto al piccolo Mechelen sul campo della corazzata Anderlecht. 

Succede domenica sera. I giallorossi vanno a far visita in casa dell’Anderlecht. E’ una di quelle partite che si quotano a stento. L’Anderlecht di Okaka & co è una corazzata, è il classico Davide contro Golia. Stavolta nei panni di Golia c’è Gillet. Che la partita non sia esattamente equilibrata lo si capisce nei primi 10 minuti: due traverse e un rigore concesso ai padroni di casa. Sul dischetto va Praet ma Gillet neutralizza. Stessa scena pochi minuti dopo. Cambia solo l’autore del penalty, Okaka, ma non il risultato: parata di Gillet.

Nonostante il portiere l’Anderlecht segna. E può chiuderla con un terzo rigore. Ci va Tielemans e indovinate un po’? Gillet para. E alla fine ovviamente, arriva il pari beffa. La missione è compiuta. Davide ha pareggiato con Golia.