VIDEO YOUTUBE – Ibrahimovic gol in Svezia-Danimarca 2-1

Pubblicato il 15 Novembre 2015 - 10:44 OLTRE 6 MESI FA

ibra

Il gol di Zlatan Ibrahimovic

SOLNA, SVEZIA – Si deciderà fra tre giorni, a Copenaghen, il nome della Nazionale che – fra Svezia e Danimarca – parteciperà alla fase finale degli Europei dell’anno prossimo, in Francia.

Gli svedesi, infatti, si sono imposti solo di misura sulla squadra di Morten Olsen, con il punteggio di 2-1, facendosi dimezzare il vantaggio nella parte finale della partita d’andata dei Play-off di qualificazione al torneo continentale, dopo essersi portati in vantaggio sul 2-0.

Sul terreno della Friends arena di Solna, al bel gol di Emil Forsberg (diagonale da destro verso sinistra che ha mandato il pallone a insaccarsi nell’angolo basso dalla destra del portiere Kasper Schmeichel), realizzato al 45′, ha fatto seguito il raddoppio di Ibrahimovic su calcio di rigore, al 5′ della ripresa. Giochi fatti? Nemmeno a parlarne.

La Danimarca ha chiuso brillantemente ed è pervenuta al gol dell bandiera – che può valere tanto in chiave-qualificazione – con Nicolai Joergensen a 10′ dal 90′.

Grandissima prova del portiere Schmeichel, figlio del Peter per anni estremo difensore del Manchester United e campione d’Europa nel 1992, proprio in Svezia, che ha compiuto almeno tre interventi decisivi, che tengono in corsa la ‘sua’ squadra.