VIDEO YOUTUBE. Inghilterra-Francia “Marsigliese” a Wembley

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 17 Novembre 2015 - 22:13 OLTRE 6 MESI FA

if

I calciatori della Francia cantano la Marsigliese

LONDRA, INGHILTERRA – Lacrime e commozione, una voce unica e compatta ha cantato la Marsigliese prima dell’amichevole di Wembley Inghilterra-Francia. Grande commozione a Londra per l’incontro dopo i tragici attentati di Parigi: tra i 90mila spettatori in tribuna anche il Premier David Cameron e il principe William.

Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio, mentre le tv che hanno trasmesso la partita – la britannica ITV e la francese TV1 – hanno deciso di non passare spot pubblicitari per rispetto delle vittime.

Una coreografia suggestiva ha accolto Le Due Squadre in campo, entrambe con il lutto al braccio: oltre al tricolore proiettato sull’Arco Che sormonta lo stadio, I Colori blu bianco e rosso Hanno dipinto le tribune dell ‘londinese impianto.

I tecnici dovuti commissari, Roy Hodgson e Didier Deschamps, accompagnati dal Principe William, Hanno deposto corone Infine di Fuori in memoria delle Vittime DOPO Che i 46 delle Membri dovuto strette Nazionali si erano in un abbraccio collettivo al centro del campo.
VIDEO YOUTUBE. Inghilterra-Francia “Marsigliese” a Wembley.